Gastrointerite acuta, feci con muco, febbre

Al ritorno da una vacanza, dove sono stata ricoverata 4giorni per g.a. con disidratazione media, dopo pochi giorni di normalità ho cominciato ad avere febbretta a 37.3 dolori addominali prima delle evacuazione che avevano tutte carattere di urgenza
Molta aria e flautolenza. Ho notato che le veci erano miste: molli e normali, marrone scuro e chiaro tendente al giallo, presenta di muco con granuli e filamenti bianchi. No sangue occulto.
Nuove analisi delle feci che non rilevano parassiti o batteri. Solo ves e proteina c alte.
all'estero mi hanno curato anche con flebo di antibiotici e sospetto una colite per questi ultimi.
Al momento sto prendendo fermenti lattici.
La sua opinione?
Grazie
buone feste
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27k 669 234
Probsbilmente una gastroenterite virale.
Se i sintomi persistono pero' sono indicati accertamenti secondo le indicazioni del curante. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Utente
Grazie per la pronta risposta. Secondo lei quanto è un tempo ragionevole di permanenza dei sintomi?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27k 669 234
Una settimana
[#4]
Utente
L'esito del tutto è stato il seguente.
La gastrointerite in effetti era risolta.
I valori anomali erano dovuti ad un'appendicite in corso - non prontamente intuita - che poi è sfociata in una crisi acuta che ha portato pochi giorni dopo all'operazione.
La diarrea, grazie a fermenti lattici e - probabilmente - allo sparire di tutti i fattori di infiammazione è sparita in una settimana dall'operazione con la ripresa di tutte le normali funzioni.
Non saprei dire ovviamente se i due fattori sono legati (gastrointerite prima e appendicite dopo) e se l'infiammazione possa essere dovuta alla forte assunzione di antibiotici all'estero, ad ogni modo sono felice della sua risoluzione e del Vs. pronto supporto.
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27k 669 234
Ottimo, prego.