Bocca amara e reflusso dopo antibiotici e influenza

Buongiorno Dottori ,

ho avuto una influenza di stagione fortissima, prima 6 giorni di zimox 1g ogni 12 ore, (presa dividendo le compresse rivestite e un po masticandole, ho poi saputo che non si dovrebbe)

poi un giorno e mezzo klacid 500 (anche qui pastiglie rivestite divise e poi sono passato al granulato solubile per praticità) --

dal forte mal di gola, poi si è un pò fluidificata ed è diventata una sinusite, con un episodio il 27, problematico, di affanno respiratorio e confusione mentale o meglio spossatezza astenia e anche bocca amarissima e reflusso gastrico (devo dire che ho un'ernia jatale)-

al p.s. , mi hanno detto che non avevo problemi ai polmoni, e che dovevo prendere lo zitromax
anche qui pastiglie, mezza di quella da 500 per 5 giorni -

ora il tutto è in soluzione, grazie al cielo, come influenza, a parte qualche colpo di tosse, un po di muco o catarro in gola o da soffiarmi il naso ma poca cosa -

anche come astenia , mi semnto meglio -

ma ... rimane un problema, tra i sintomi del 27 , episodio, acuto, il reflusso forte, e soprattutto
la bocca mi diventa amara quando mangio, cosa spiacevole , perche inficia sul gusto del cibo !! (mai successo che io ricordi)

non capisco, non sempre la sia ieri sera a cena e sia stasera -

qualsiasi cosa mangio .

mi devo preoccupare ? è per gli antibiotici e come li ho assunti ?

devo fare esami al fegato ? ha attinenza con influenza e possibili complicazioni ?)

sono passati vari giorni dal 27 notte -

grazie in anticipo per consigli e considerazioni.

saluti!

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non si preoccupi. Sarà una reazione alla terapia antibiotica. Assuma pure degli smtisecretivi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)