Adenocarcinoma g2 infiltrante intestino retto

Gentile Dott. Mia suocera dopo una colon scoppia gli è stato asportato un polipo che all'esame istologico ha avuto questo referto "Istologicamente sia il polipo sia i frammenti mostrano gli aspetti di un adenocarcinoma moderatamente differenziato G2, infiltrante, presente sul margine di resezione. Un frammento compatibile con adenoma tubolare con displasia intraepiteliale di basso grado". Ora dobbiamo decidere in dafarsi e dove fare eventuale operaIone chirurgica. Le chiedo il miglior protocollo da seguire Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ci sono protocolli specifici. Bisogna eseguire l'intervento classico di resezione del colon con rimozione dei linfonodi. Si procederà all'analisi definita del pezzo chirurgico e si potrà così stabilire la prognosi e l'eventuale protocollo chemioterapico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)