adenocarcinoma infiltrante colon

Salve
Volevo far presente il mio problema due mesi fa ho effettuato le analisi del sangue occulto nelle feci su 3 campioni uno risultò positivo a 109 gli altri uno 22 e 45
Il mio medico per scrupolo mi ha fatto fare dopo un mese circa la colonscopia dicendo che come valori non erano allarmanti
Ora ho effettuato la colonscopia ed e risultato un polipoide sessile ulcerato e la biopsia un adenocarcinoma infiltrante di circa 3.5 cm
Sono preoccupatissima il 18 di maggio o già fissato l operazione ma volevo sapere se è risolvibile o ormai e troppi tardi e se è un operazione che posso effettuare da qualsiasi chirurgo in ospedale o devo andare da uno bravissimo
Io sto benissimo analisi sangue perfette a parte un calo minimo di piastrine ma sempre a 250
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se la malattia è localizzata l' intervento è curativo.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Scusi ancora la mia insistenza ma lei pensa che 3.5 centimetri abbia già potuto invadere gli organi senza dare nessun segnale? Io vado a lavoro ho appetito e mi sento in forza dovrei avere sintomi se la cosa si fosse estesa ?
Mi scusi ancora
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' succedere.