Risultato colonscopia

Buon pomeriggio credo che questo sia il posto giusto dove esporre la mia domanda. Non sono la diretta interessata, in poche parole mio Padre età 59anni ha fatto una colonscopia causa sanguinamento occulto nelle feci. Da lì hanno asportato 2polipetti uno nella parte Dell intestino cieco e uno vicino all ano.Oggi sono usciti i risultati perché sono stati analizzati, e c'è scritto cosi: POLIPO ADENOMATOSO CON FOCALE E SUPERFICIALE DISPLASIA DI BASSO GRADO DELL EPITELIO GHIANDOLARE, FRAMMENTI ENDOBIOPTICI DI POLIPO IPERPLASTICO.Si e parlato col il medico di base ed ha detto che è stato tolto in tempo perché poteva trasformarsi in tumore maligno.Dice che possiamo stare tranquilli perche e tutto ok dato che è stato sono stati asportati.Ora mi chiedo, cosa devo fare? Ulteriori accertamenti? Grazie per l Ascolto
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Due polipi del tutto innocenti. Non deve fare altro. Non serve il controllo.


Auguroni.

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Tumore del colon retto

Cos'è il tumore del colon retto? Test del sangue occulto, colonscopia e altri esami da fare per la prevenzione. I polipi del colon e le altre cause.

Leggi tutto

Consulti simili su tumore del colon retto

Altri consulti in colonproctologia