Risultato risonanza magnetica addome

Salve dottore. Giorni fa ho fatto la risonanza magnetica all'addome e vorrei avere un consulto. Ecco il risultato:Esame eseguito, senza iniezione di mdc per diatesi allergica a farmaci, sui piani ortogonali con acquisizioni di sequenze variamente. Paziente già sottoposta ad un interventi chirurgici di colectomia totale per poliposi familiare del colon con confezionamento di anastomosi ileo-rettale e recente riduzione chirurgica di laparocele peristomale, exeresi di formazioni cistiche ovariche, biopsia di lesione della parete addominale Quesito clinico: addominoalgia, alvo diarroico. Alterazione di segnale della parete addominale in corrispondenza della regione periombelicale paramediana destra e del fianco di destra dove si riconosce ispessimento parietale focale di circa 25 mm che mostra segnale tenuemente iperintenso nelle sequenze a lungo TR con restrizione della diffusione. In adiacenza a margine anteriore dei lobo epatico sinistro, in sede perisplenica e perigastrica sono appena riconoscibil piccole aree nodulariformi di restrizione della diffusione di diametro inferiore a 1 cm Altre piu' estese aree d alterato segnale, iperintense ad alti valori di b sono evidenti in sede pelvica. Alcune linfoadenopatie mesenteriche, le maggiori dei quali di circa 15 mm Alcuni linfonodi paracardiali di destra, del legamento gastro-epatico, epato-duodenale e dell'ilo epatico circa 1 cm. Altri linfonodi latero-aortici, paracavali, di diametro inferiore a 1 cm. Altri linfonodi ovala iliaco-otturatori, iliaci interni e inguino-femorali, di diametro inferiore a 1 cm. In corrispondenza dell'ovaio di destra e di sinistra sono presenti alcune cisti, la maggiore delle quali a des di circa 3 cm. Versamento libero endoperitoneale sovramesocolico e sottomesocolico di quantità modica. Fegato: in corrispondenza del segmento VI sono evidenti due cisti di circa 1 cm Colecisti nei limiti della norma Vie biliari non dilatate Pancreas, reni e surreni nulla da segnalare Milza di dimensioni lievemente aumentate con diametro bipolare di 13,5 cm Restanti organi pelvici nei limiti della norma.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
L'esito va inquadrato nel contesto clinico da chi conosce la sua storia, preso di per se' è insignificante. PREGO.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per avermi risposto.La ho una Fap poliposi familiare del colon. Sono stata operata due anni fa per una colectomia totale.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si, ho visto.