Tumefazione addome

Salve oggi vado in oronto soccorso per dolore in fossa iliaca destra altezza cicatrice appendicite. Mi fanno rx addome.a vuoto, eco addome inferiore tutto negativo. Mi mandano dal chirurgo che esclude ernie addominali ed inguinale, ma nota un gonfiore a destra ( tumefazione scrive che io nn ho mai dato tanta importanza anche se notato due mesi fa) e consiglia eco della parete. Mi mandano di nuovo in eco a fare ecografia parti molli della parte della tumefazione, dove il.medico scrive che e tutto nella norma. Alla fine dicono che il dolore può essere causato da aderenze ma il mio dubbio è,visto qiesto gonfiore apparso strano al.medico perché questo gonfiore da circa due mesi? Ho letto cose brutte su internet ma volevo capire se questi esami sn sufficienti per stare tranquillo. Ah anche esami del sangue nella norma. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente è solo un problema di accumulo di gas.
Basta una semplice visita dal curante con una accurata palpazione della zona.
Resto a sua disposizione.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Dalla rx nn risulta meteorismo... ho una visita dal gastro il 5 giugno. Sul medico curante nn mi esprimo. Ho.posti questa domanda perche ho visto che si parla su internet di colon destro con possibilita di morbo di chron o il.peggio
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Esami del sangue nella norma..........
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Allora ci vuole una bella tisana di valeriana! Grazie davvero ma 8 mesi senza risolvere questo problema ( dolore in sede fossa iliaca destra) mi ha snervato.un po! Ok.che dopo.8.mesi ce un po.di.ansia ma.il.dolore c'era anche prima.che entrasse l'ansia. Cmq scusi e grazie mille
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Mi aggiorni se le fa piacere!
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente è solo un problema di accumulo di gas.
Basta una semplice visita dal curante con una accurata palpazione della zona.
Resto a sua disposizione.
Cordiali saluti!
[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Dottore volevo chiederle: ma eco di.parete (ce scritto parte.molli) va bene per vedere se ce una versamento, del liquido,un.ematoma o cmq qualcosa all'interno?
[#8]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
No
[#9]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
E quale dovrei fare?
[#10]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Eventualmente una normale ecografia addome.
Prima si faccia visitare!
[#11]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Ok allora attendo il 5 giugno per la visita. Mi visita il dottor Chiarioni di Verona.
[#12]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Cmq mi hanno anche fatto rx a vuoto... serviva per vedere tutto cio? Scusi le domande
[#13]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
No
[#14]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Fenomeni in questo ospedale
[#15]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Ho preso l eco.addome inferiore dell ospedale.e.ce scritto no liquido libero ne nelle logge renali, ne fossa iliaca destra, ne piccolo bacino. Pero nn so se intende anche quadrante di destra.
[#16]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Fossa iliaca destra va bene