Massa in addome

Salve , è da 5 anni piu o meno che sento una tumefazione non dolente palpabile a destra sotto le costole ,dura che fa rumore premendola e si schiaccia e nn si sente più....come se quella zona fosse dilatata .,... È mobile con la respirazione profonda . Gli unici sintomi che accuso è una eccessiva eruttazzione con la pancia molto gonfia , e soffro di alternanza di stipsi. Premetto che 4 anni fa il medico mi disse che ho una colite ansiosa , insomma somatizzo l'ansia. Però a distanza di anni sento che la tumefazione è ingrossata , devo preoccuparmi??
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta della distensione dell'angolo destro del colon da parte del meteorismo (gas intestinale)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)