Massa addominale

Buonasera dottore
mi sono accorta che al centro dell'addome (3-4 cm sopra ombelico) sento una massa della dimensione più o meno di una noce. Se la massaggio pare svanire ma poi ricompare... cosa potrebbe essere? Un paio di mesi fa ho fatto un'eco addome superiore per controllare angioma epatico.. se ci fosse stato qualcosa si sarebbe visto? Grazie tante sono un po' preoccupata.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Senza visita diretta è impossibile fare diagnosi. Potrebbe trattarsi di una piccola ernia della parete addominale, ma serve valutare direttamente.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto.
Stamattina non c'è più.. come è possibile?
Potrebbe anche essere qualcosa di grave tipo tumore?
Grazie tante
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo meteorismo intestinale, ossia del gas che ha disteso il colon......
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Senza visita diretta è impossibile fare diagnosi. Potrebbe trattarsi di una piccola ernia della parete addominale, ma serve valutare direttamente.

Cordialmente