Micropolipi del traverso

Egregi Dottori,
il 28/04/2017 mi sono sottoposto a Colonoscopia dopo una visita dal Proctologo che mi aveva diagnosticato una ragade.
Il referto recita testualmente :Ndr all'ispezione della regione anale e all'esplorazione digitale del retto:L'esame viene condotto fino alla regione cecale. Al traverso micro-polipi sessili che si asportano con pinza e ansa a caldo per esame istologico.
Sono in piena ansia e paura in attesa dell'esito istologico.Vi prego di darmi informazioni in merito, anche perchè il dottore che ha eseguito quanto sopra,oberato di impegni (!!!!!!) non mi ha fornito nessuna informazione.Aiuto...grazie a tutti e resto in attesa
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non vedo motivi di allarme. La descrizione endoscopica è di una patologia benigna,

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore..la ringrazio per la tempestiva e tranquillizzante risposta...aspetterò l'esito dell'esame con meno Xanax...grazie ancora....le auguro buona domenica e buon primo maggio.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Buone festività anche a lei.

Mi aggiorni.
[#4]
dopo
Utente
..certamente..non mancherò di farlo...grazie ancora
[#5]
dopo
Utente
Buon giorno dottore..stamattina ho ritirato l'esame istologico:
"Campioni bioptici di tessuto adenomatoso ad architettura tubulare con displasia epiteliale di grado lieve-moderato (displasia di basso grado)"
....mi aiuti perché sono nel panico più totale.
Grazie
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Tranquillo. Si tratta di polipi (adenomi) benigni ma che dovranno essere rimossi.

Cordialmente
[#7]
dopo
Utente
Sempre velocissimo e rassicurante..i polipi in fase di colonoscopia sono stati rimossi..cosa debbo fare adesso ?
Grazie e le sono sempre debitore..spero che possa ricambiare la sua gentilezza e professionalità
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Un eventuale controllo endoscopico fra 3 anni,

Auguroni
[#9]
dopo
Utente
Grazie....nel caso si trovasse a Salerno mi contatti...sarò onorato di farle da guida in costiera amalfitana e sarà mio ospite.
Un abbraccio
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Con piacere, ma dovrebbe darmi un contatto tramite la mia mail, che troverà collegandosi al mi sito (sotto),

Cordialmente