Vomito solo mattina

Gent. Dott. Vi contatuo perché da un po di tempo mi affligge un problema specialmente la mattina ho un senso di ristringimento della gola con connotati di rigurgito e vomito con bruciore alla bocca dello stomaco allorché dopo il vomito mi sento tipo sposatezza il mio medico mi a riferito che dipende da reflusso gastro esofageo e pertanto mi ha dato rabex mattina e malgatop dopo i pasti nonostante la cura prescritta il problema non si è risolto, aggiungo inoltre che sto facendo una cura per steopatosi e sabbia nella coliciste secondo voi a cosa potrebbe dipendere tale situazione ? La cura va rivista? Infine il mio medico mi a riferito che bisogna indagare con una gastroscopia ma onestamente vorrei evitare visto che nel 2008 lo fatta ed e stata proprio fastidiosa con risultato esofagia di grado à Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Prima della gastroscopia cercherei di controllare il disturbo con i farmaci. Proverei ad assumere l'antisecretivo alla sera 20 min. prima di cena.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Gentilissimo la ringrazio chiederò al mio medico tale opzione , ne approfitto per chiedervi un altra cosa secondo la vostra esperienza personale da cosa potrebbe dipendere predetto disturbo? Infine aggiungo di aver fatto anche analisi del sangue il Cea per escludere altre patologie. Ringrazio anticipatamente
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe semplicemente trattarsi di reflusso.

Cordialmente

[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Grazie ancora
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni.

[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Egr dottore la ricontatto per averè una delucitazione come da lei suggerito ho contattato un vostro collega il quale per la situazione descritta mi ha dato la seguente terapia. Rebax a stomaco vuoto, digerent prima dEl pranzo e della cena e esoxx one dopo un ora del pranzo e cena. Devo dire che per 10 giorni diciamo la cura e andata bene però ad oggi nonostante la cura predetta e ricomparso il rigurgito della mattina con sensazione di nodo alla gola e con malessere genera le tipo cattiva digestione. Allorché vi chiedo è normale secondo la vostra esperienza personale ho bisognerebbe indagare meglio con una gastroscopia? Ringrazio anticipatamente.
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
É normale che può succedere e direi di continuare con la terapia prescritta.

[#8]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Gentile come sempre la ringrazio è la terrò informata dell andamento.
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene . A risentirci.

[#10]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Egreggio dott. ne approfitto e nel contempo la tengo informata per circa 10 gg sono stato bene allorché in data 20 o deciso di smettere la terapia con rebax 20 mg oggi solo dopo due giorni sono ricomparsi sintomi come acidità dolore alla bocca dello stomaco nodo alla gola nonché malessere generale secondo lei visto ciò la causa può essere sempre reflusso ?
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, sempre il reflusso per cui la terapia deve essere ripresa.

[#12]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Gentilissimo come sempre mi domando ma allora la cura si dovrà Fare a vita ??
[#13]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è detto. Questo lo si può sapere strada facendo. Alcuni soggetti hanno necessità di una terapia continuativa (come il sottoscritto, da 25 anni....), altri invece hanno bisogno solo di una terapia ciclica.

[#14]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Grazie cmq sabato effettuerà la gastroscopia la terrò informata del referto
[#15]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Moto bene. A risentirci.

[#16]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Come promesso vi trascrivo il referto sella gastroscopia: esofago regolare per calibro e cinesi, iperemia iuexcardoiale della mucosa,Cardias incontinente, cavità gastrica ben distensibile all insuflazione, lago biliare,mucosa gastrica iperemica , con sofferenza erosiva in regione antrale,piloti previo facilmente transitabile , bulbo e secondo duedeno indenni: conclusioni mrge,esofagite iperemica,gastrite erosiva. questa e il referto mi potrebbe spiegare il predetto visto che quando sono uscito non ho capito tanto bene in quanto ero un po stordito.
Ringrazio anticipatamentw
[#17]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe spiegare i sintomi e necessità di terapia specifica.