Pantoprazolo effetti collaterali

Buongiorno,
vi scrivo per chiedervi delle informazioni circa la mia patologia:
- nel 2007 mi vien diagnosticata un ernia iatale da scivolamento. Il medico mi prescrive terapia con Omeprazolo, terapia che seguo sporadicamente
- da circa un anno ho continui sbalzi di pressione, episodi di tachicardia notturna, meteorismo e forti eruttazioni.
- ho fatto una visita specialistica presso un centro a Milano e mi hanno cambiato l'Omeoprazolo con il Pantorc 40mg una volta al giorno combinato con il gaviscon e il simecrin 2 volte al giorno.
- dopo i primi 2 giorni dell'assunzione del farmaco ho avuto episodi di vomito, mal di testa e forti dolori addominali alla bocca dello stomaco.
- è possibile che questi sintomi dipendano dal nuovo medicinale?
in caso, dovrei smettere di assumerlo e tornare alla medicina precedente oppure aspettare che si la situazione si normalizzi?
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27k 669 234
Si, è possibile. Appare ragionevole modificare la terapia, su indicazione del collega che la segue personalmente. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Utente
la ringrazio tantissimo della celere risposta.
io vivo in un altro paese ed ero in Italia appositamente per la visita. Non ho modo di ricontattare la dott.ssa che mi ha prescritto le medicine. Le ho mandato un email e attendo una sua risposta. intanto avrebbe senso prendere mezza pillola invece di una intera?
grazie mille
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27k 669 234
No, forse andrebbe proprio cambiata, attenda la mail. Prego.