Colite forse nervosa

Buonasera , da novembre sto avendo problemi ad andare in bagno...io andavo sempre normalmente Però prima di uscire di casa andavo 4-5 volte e facevo evacuazioni piccole ..un giorno sentivo bruciore alla zona addominale e sono andato a diarrea per 30/40 minuti..da li mi ha iniziato a venire lo stimolo tantissime volte al giorno ma andavo pochissime volte...lo stimolo prima mi veniva solo prima di uscire (tranne quando facevo evacuazioni normali) ora mi viene spesso durante la giornata ma soprattutto prima di uscire..da 2 settimane circa però vado ogni giorno appena mi alzo ogni volta e questo mi avvantaggia un po..quello che mi preoccupa è che a volte mi vengono colpi di diarrea..però non faccio feci molto liquide ma sono comunque molli e il colore è chiaro...ho notato che da quando ho questi problemi le feci che si depositano sulla superficie del wc dopo 3-4 secondi scivolano via. ..e quando vado a scuola mi viene spesso lo stimolo verso le 10:30 e mi viene da andare in bagno ..mi sento gonfio la parte addominale e quando vado a casa raramente vado al bagno ma sempre faccio peti... sono disperato .... I medici Dove ho fatto visita mi hanno detto che è normale. ..ma a me non sembra così. ..Io all inizio pensavo fosse stitichezza..ora penso che è colite. .voi cosa mi consigliate? Vi ringrazio molto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta, da come descrive, di intestino irritabile. Deve, comunque, far riferimento ad un gastroenterologo per la conferma (eventualmente escludendo intolleranze, ed altre condizioni patologiche) e la terapia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)