Frequenti diarree e perdite di sangue

Salve,
mi capita spesso-quasi tutte le mattine e, spesso anche durante la giornata-di avere diarrea e la pancia gonfia. La pancia mi si ogonfia più spesso durante il pomeriggio. Altrettanto frequentemente mi capita di avere perdite sangue durante il defecamento trovando spesso abbondante sangue rosato lungo le pareti del Wc. La sensazione è quella di un non completo svuotamento.
La mia dieta è molto curata ed equilibrata. Ho perso mia madre per un cancro allo stomaco. Ho fatto le analisi del sangue ed i valori sono tutti nella norma eppure al mattino ho sempre un colorito pallido e gli occhi rossi.
Cosa mi consigliate?
Vi ringrazio sin da ora
un saluto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Consiglio una visita Gastroenterologica soprattutto per la diarrea ed il sangue nelle feci.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)