Feci con muco e puntini neri

Salve dottore le spiego brevemente la mia storia. Soffro di colon irritabile con stitichezza, ultimamente anche di gastrite , faccio una dieta sana, non fumo e non bevo ho 20 anni e sono alta 1 e 71per 60 chili. Visto che sono stitica sto prendendo un regolatore ovvero il lasnat soft che mi aiuta anche ad eliminare l aria in eccesso, noto che da molto tempo le mie feci sono marroncino ma piene di muco e di puntini neri. Sono molto preoccupata cosa potrebbe essere? La ringrazio per il tempo un cortese saluto
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il sintomo descritto rientra nel colon irritabile.

Nulla le vieta di effettuare comunque un esame chimico-fisico delle feci.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Quindi non devo temere la presenza di puntini neri dottore? Grazie mille lo farò è stato molto gentile a rispondere alla mia richiesta
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Cara ragazza,
si tranquillizzi.

La saluto,cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Grazie tante dottore , grazie di cuore
[#5]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Dottore mi scusi se la disturbo una seconda volta ma stamattina ho notato che il muco era un po rosa può essere dovuto all'acido folico che sto assumendo tramite l'integratore alimentari lasnat soft?ho da diversi giorni un dolore al coccige ma non ci sono masse quindi presumo per una cattiva postura. Mi scusi dottore ma Sono molto preoccupata grazie mille
[#6]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non vedo elementi di preoccupazione,
è corretto comunque far valutare visivamente al suo curante.
[#7]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Sì dottore la ringrazio è un marroncino rosa appena vedrò il mio medico gli farò vedere, quindi può essere tutto dovuto al colon irritabile? Grazie dottore di sopportare le mie preoccupazione ma purtroppo il mio medico è poco presente e non riesce mai a chiarirmi nulla
[#8]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Dottore vorrei chiederle una cosa sto curando il mio intestino irritabile con fermenti lattici e una dieta ricca di frutta e verdura, in effetti riuscivo ad andare in bagno tutti i giorni anche se non completamente , ho notato che invece mangiando pizza, pane e roba così divento di nuovo molto statica. Forse non digerisco pasti complessi? Posso mangiare mele e pere cotte? O solo crude? Grazie mille in anticipo e buona giornata dottore
[#9]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Pane e pasta compattano le feci,
al contrario di mele e pere cotte.

Si affidi ad una gestione specialistica del suo colon irritabile.
[#10]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Dottore volevo approfittare della sua professionalità e chiederl un informazione sto facendo la terapia con antistaminici e ranidil perché devo fare una tac con contrasto. Visto che ranidil è una compressa per me troppa doppia, io ho forti problemi ad ingoiare in quanto ho un esofago molto piccolo e devo x questo mangiare anche tutto molto attentamente, posso schiacciare le compresse a polvere e prenderle? Grazie mille e mi scusi ancora
[#11]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il metodo descritto
comprometterebbe il giusto assorbimento del farmaco.
[#12]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Verrebbe assorbito molto meno quindi? Grazie dottore ma purtroppo è l unico modo in cui riesco a prenderlo senza rischio di strozzarmi grazie mille ancora