Effetti debridat

Buonasera, il gastroenterologia dopo tutti gli accertamenti di rito, mi ha diagnosticato il colon irritabile, meteorismo, flautolenza, feci chiare e quasi sere non formate, dolore addominale.

Mi ha prescritto due cp di debridat al di, la sintomatologia é migliorata tuttavia, mi si é creata una stipsi ostinata, nonostante alimentazione e idratazione le feci sono a palla con grande difficoltà di evacuazione volevo sapere se in qualche modo tale situazione sia ascrivibile al farmaco grazie per la risposta che mi vorrete dare.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si. Potrebbe essere un effetto del farmaco. Provi a sospenderlo e valutare la risposta.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)