Colon e dolori addominali

Salve.. Da alcune settimane avverto dei fortissimi bruciori allo stomaco. Visto che nonostante la cura per il reflusso la cosa non passava ho fatto una gastroscopia totalmente negativa. Si sono aggiunti adesso dei fortissimi dolori addominali in zona colecisti ( entrambi i lati) zona reni ( dietro) e avverto dei movimenti intestinali. Non ho rivisto più il medico ed ho paura a fare la
Colonscopia ( che sicuramente non vorranno farmi visto che sono una persona molto ansiosa).
Ho effettuato analisi del sangue e l'emoglobina era un po' bassa ( 11.9).
Premetto che sono una persona estremamente ansiosa. Ho 25 anni.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha eseguito un'ecografia epatica (per escludere eventuali calcoli della colecisti) ? La colonscopia, dai sintomi riferiti, non trova indicazioni.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Allora dottore: avverto dolore addominale sia avanti che dietro e mal di stomaco. In più avverto anche movimenti intestinali. Non ho sangue nelle feci o altro però avevo l'emoglobina lievemente bassa.
Ho fatto un eco alla colecisti l'estate 2013 perché avevo sempre dei dolori simili a questi ed era uscita la colecisti lievemente ingrossata ma nulla di più. Secondo lei i sintomi sarebbero più collegabili ad una patologia a questo organo? Inoltre nell'eco addominale si può lievemente vedere una eventuale lesione anche a livello intestinale??
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Cosa dice dottore?! Sarebbe meglio rifare l'eco?! Sono dolori di tipo addominale. I posti in cui ho principalmente dolore sono: fianco destro avanti e dietro. Delle volte anche fianco sinistro ma più raramente! Zona reni e in più sensazione di nausea.
Cosa mi consiglia di fare?!
Grazie. Ps. Lo specialista mi testo' anche il colon quando feci la visita per lo stomaco. E soffro da tempo di colon irritabile. Credo sia connesso al fatto che sono una persona ansiosa.
Grazie
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore. Vorrei chiedere un suo nuovo parere. I dolori addominali soprattutto al lato destro sotto al seno e dietro non sono ancora terminati. Si è aggiunto mal di stomaco e bruciore alla gola.
Ho avuto modo di notare anche feci di colore molto molto scuro e fortissimo senso di nausea e bruciore di stomaco.
Allo stomaco non ho nulla per certo ( visto che ho fatto l'esame endoscopico).
A cosa si potrebbe collegare una sintomatologia del genere secondo lei?!
Grazie.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Rifarei l'ecografia e se negativa mi concentrerei sul colon irritabile...

[#6]
dopo
Utente
Cosa mi consiglia di fare? La gastroscopia non è il top del top degli esami per vedere lo stomaco?! Potrebbe essere altro il problema ( non lo stomaco visto che la cura non fa effetto). Poi non ho più bruciore ma ''voltastomaco'', fitte e fortissima nausea. Ho il ciclo.
Potrebbe essere questo? Oppure altro?
Grazie.
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ho già risposto: # 5