Dolore quadrante destro

Buongiorno,
Da un paio di settimane accuso dolori al quadrante destro ogni tanto nella parte inferiore ogni tanto nella parte superiore sotto le costole , mancanza di appetito e tutto questo si accentua dopo i pasti con aggiunta di nausea e ho notato anche che la minzione e più frequente .
Oggi accompagnato anche da diarrea .
Cosa puo essere ? Ho paura di avere qual cosa di grave ! in attesa di risposta porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Colon irritabile e meteorismo?

Naturalmente occorre che si faccia visitare!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Sono sintomi aspecifici. Va visitata per avere un' idea. Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#3]
dopo
Utente
Buonasera,
non è la prima volta che capita , e in effetti il mio dottore mi ha già parlato di colon irritabile solo che questa volta è da più tempo che ho questi sintomi e la nausea e la prima volta che mi capita ....la prossima settimana comunque andrò a farmi visitare spero non sia nulla di grave .cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno
a distanza di due settimane il fastidio non è mai passato sono andata dal dottore e toccandomi dice che è colon irritabile ma trovo strano perché a me fa male sotto la costola destra e lui dice che è più vicino all appendice il problema ma quella non è perché misurandomi la temperatura non ho febbre , mi ha dato antispasmina colica forte per due settimane ma dopo neanche una settimana il dolore era sempre li e anzi mi svegliavo con forti capogiri e mi cedevano le gambe quindi ho smesso di prenderlo e i capogiri sono passati . Gli ho anche detto che l anno scorso avevo fatto un ecografia sempre per problema analogo che lui reputava essere sempre colon irritabile ed era venuto fuori che avevo il fegato lievemente ingrossato mangiando per un po in bianco mi era passato invece questa volta anche se sto evitando grassi il problema persiste inoltre noto che il colore delle feci e piuttosto chiaro.
Può il colon irritabile durare per così tanto tempo ormai è più di un mese che sto così e sinceramente ho paura di avere un tumore da qualche parte .
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non mi sembra di rilevare segni "neoplastici".
Il colon irritabile è patologia cronica (anni)
non sempre facile da controllare,
tanto più se con semplici antispastici,

e che quindi merita/necessita di essere gestita da specialisti di acclarata competenza.
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille dottore . Cordiali saluti
[#7]
dopo
Utente
scusi se insisto nuovamente ma anni fa feci un esame delle urine per calcolare le porfirine totali e risultò il seguente referto 400 ml * valore inferiore alla sensibilità del metodo che cosa significa ?
[#8]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
... che non è un dato rilevante e che non deve preoccuparsi!
[#9]
dopo
Utente
Grazie mille ! Saluti