Consulto su situazioni

Buonasera,vorrei esporre una mia situazione e gradirei un consulto in merito,in attesa ringrazio anticipatamente:Nei periodi estivi,mi capita di avere meno appetito rispetto ai periodi invernali e preferisco l'assunzione di liquidi ai cibi solidi,oltre a cio noto una diminuzione del peso corporeo,sono gia di costituzione leggermente magro,in inverno peso 66kg e in estate arrivo a 64 kg,un altro evento che sto notando ,e che una o due volte a settimana ho dissenteria..esami ematochimici sono nella norma emocromo,elettroliti ormoni tiroidei,feci un eco addome 8 mesi fa che risulto nella norma...cosa ne pensate della mia situazione? e soprattutto e normale che in estate si abbia meno appetito e perdita di un paio di kg? grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vedo forti anomalie nel sentire meno appetito nei periodi estivi (succede alla maggior parte delle persone ed é per certi versi fisiologico ) mentre per il problema dissenteria bisognerebbe escludere eventuali intolleranze con l'aiuto del gastroenterologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)