Feci molli

Buongiorno. Gentili Medici. Io il CI da molti anni. mangio molta verdura e prendo 2 bustine di psylliogel al giorno. Le mie feci sono pochissimo formate. Sara' per colpa di tutte queste fibre. Fatta Colonscopia 7 anni fa' tutto negativo. Esami ematici fatti a meta' Novembre tutti ottimi. Un vostro parere sarebbe importante. Un saluto e Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' corretto quanto scrive,
fibre e colon irritabile sono responsabili della scarsa compattezza fecale!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Buonpomeriggio. grazie della risposta. allora cosa mi consiglia? Assumo troppe fibre? e' un fattore di nessuna importanza oppure e' importante?. Grazie ancora
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nulla di grave,
ovviamente.

Sarà l'interazione con il suo medico a stabilire una opportuna calibrazione della terapia.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie. Vede il mio vecchio dottore dopo 35 anni che mi seguiva e' andato in pensione e con il nuovo ancora non c'e' molto feeling. Potrebbe aiutarmi Lei con alcune indicazioni? anche se naturalmente con il medico ne parlero'. saluti PS per esempio stamani sono stato un po' stitico. Questa alternanza fa' parte del colon irritabile?
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
[#6]
dopo
Utente
Grazie, lei e' molto disponibile. Il Suo articolo e' interessantissimo ma io non ho capito cosa devo prendere. Io mangio gia tanta verdura e frutta. Infatti ho cominciato questo epistolario con Lei. Sono stato dal medico e lui essendo specializzato proprio in gastroenterologia mi ha fissato un appuntamento per il 12 febbraio. nel frattempo mi ha detto di prendere del DELILAX. Per chiudere questo carteggio con lei gentilissimo vorrebbe darmi il suo parere sul prodotto? Grazie
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tratta di un prodotto con funzione di lassativo osmotico.

Segua pure le indicazioni del suo curante.
[#8]
dopo
Utente
Gentilissimo dr. io preferisco lo psillio. Comunque non so' se Lei accettera' ancora una mia domanda. Io la faccio poi veda Lei. Sono stato 3 giorni ad evacuare bene ed in quantita' buona. stamani ho sempre evacuato bene ma con poche feci. Domanda: Perche'? La ringazio ancora
[#9]
Gentile utente,
le segnaliamo che è contro le linee guida attivare più account per inviare richieste di consulto.
Gli account doppi saranno eliminati e la invitiamo a mantenere un solo account.

Grazie per la collaborazione,
staff@medicitalia.it

[#10]
dopo
Utente
Io solo questo account uso. dai tempi in cui fui gia' redarguito.
Gentile Dr. volevo farle una domanda che per me e' urgente. ho preso l'influenza con tracheite ed adesso abbassamento di voce. Adesso sono 3 giorni che non vado in bagno. eppure ho mangiato abbastanza. Ho preso di mia i niziativa del movicol dA IERI ED STAMANI 4 BUSTINE ma per ora niente. La prego mi dia il suo pensiero. Grazie infinite
[#11]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<Io solo questo account uso. dai tempi in cui fui gia' redarguito.>>

purtroppo caro signore lei,
ancora una volta,
mente sapendo di mentire!!

Si giudichi da solo!

Eccole solo alcuni dei suoi recenti consulti,
(innumerevoli e tutti uguali, specie se contiamo anche quelli degli anni passati legati agli altri suoi account ora cancellati dallo staff!!)

richiesti attraverso altri dei suoi vari account ancora attivi:

https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/359244-una-cosa-patologica-oippure-l-intestino-si-abitua-cosi-facilmente.html

https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/416583-troppe-fibre.html

... noto però che è consapevole di quanto è alla base dei suoi veri problemi

https://www.medicitalia.it/consulti/psichiatria/455100-la-paura-di-vivere-di-un-ipocondriaco.html

Le consiglio davvero di provvedere a farsi aiutare in tal senso!