Una cosa patologica oippure l'intestino si abitua cosi facilmente

Gentile dr. io da anni vado in bagno dopo alzato e dopo aver preso il mio caffe' mattutino.una settimana fa' non ricordo per quale motivoho saltato e sono andato piu' tardi. da allora vado ancora in bagno al mattino come detto sopra pero la quantita' di feci e' poca. poi verso le 11/12 mi viene lo stimolo e vado in bagno con soddisfazione. ecco volevo sapere se queasto comporta mento che e' cambiato da alcuni giorni e' una cosa patologica oippure l'intestino si abitua cosi facilmente. In questo caso cosa fare per riportarlo all'ora di prima. Grazie. NB le feci sono generalmente buone
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tranquillizzi,
l'intestino ritroverà i suoi tempi.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non e ' patologico.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio sentitamente tutti e due. Quindi non devo fare niente si tratta di normalita' Giusto? grazie ancora e saluti
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Saluti a lei.

Prego
[#5]
dopo
Utente
Egregio dottore, forse oggi ho commesso una bischerata. Erano aun paio di mattine che le mie feci erano scarse. Stamani ero in farmacia e parlando col farmacista mi ha consigliato del mannitolo e mi ha dato 3 barrette di mannitolo senza dirmi quanto prenderne. Io sono tornato a casa verso le 11 e le ho prese tutte e 3 Verso le 15 ho cominciato ad avvertire lo stimolo di andare in bagno. Le prime feci erano normalissime poi le successive era come se avessi preso il purgante quasi acqua. Praticamente mi sono totalmente ripulito. Adesso sto' bene ma volevo sapere se c'erano delle conseguenze a cio' e se cio' e' dipeso dal troppo mannitolo che ho preso. Vi prego Rispondetemi perche sono nel panico. Ho gia fissato un appuntamento con uno psichiatra per fine settembre. Vi prego non abbandonatemi.
[#6]
dopo
Utente
Vi prego non mi abbandonate
[#7]
dopo
Utente
Bravi
[#8]
dopo
Utente
Gentile Dr Quadraro lei e' diventato per me un punto di riferimento importante.Da un po' di tempo sono in cura per attacchi di panico anche dopo l'infarto. Ho fatto una domanda e mi e' stata bannata. La prego mi dia una risposta. Ripeto la domanda: Lei conosce benissimo la mia storia clinica e le mie fobie e i miei attacchi di panico. Io volevo solo chiederle che importanza ha la forma delle feci perche' io non ho mai fatto feci molto grosse ma adesso che ci ho fatto caso e sono grosse come un wustel volevo sapere se ho qualche cosa di patologico. Prendo Benefibra. IO lo so' che ci sono persone che hano problemi diversi da questo ma la prego non mi lasci solo in mezzo alla strada. Saluti