Gastrite o altro?

salve a tutti,scusate il disturbo ,mi chiamo diego e ho 34 anni avrei bisogno del vostro aiuto se possibile,oggi è il 3 aprile... gia da febbraio ho cominciato ad avere delle fortissime fitte e crampi solitamente nella zona alta sterno ed i primi 2 tratti addominali,poi dopo alcuni giorni le fitte sono sceseanche nei tratti addominali giu,fino agli ultimi tratti adodminali,colite (quasi acqua) ,sensi di nausea e vomito,fitte da lasciarmi senza respiro,nn riuscivo neanche a strascinarmi per cercare di raggiungere la sala e prendere del buscopan o del plasil,dolere allucinante volevo solo sparire dal mondo in quel momento,che comunque anche se assunti non servivano ad alleviare il problema,poi avevo dei sensi di pressione sullo sterno addome li ho quasi fissi da giorni,e per alcuni giorni senso di dover espellere aria dalla bocca,sono stato male qualche giorno,sembrava esser passato quando poi si è ripresentato violentemente per il momento sono andato dal medico che mi ha dato da prendere una pasticca di lansoprazolo da 15 mg 1 al giorno (krovaneg) le fitte sono cominciate a passare ,avevo solo un pokino di disturbo,e dolore leggero generale,ma io che nn ho mai avuto in vita mia mal di testa,ho avuto per giorni leggeri giramenti di testa con conseguenti sensidi nausea annessi e malessere generale,tornato dal medico mi ha dato del vertiserc,che sembrerebbe aver migliorato un pokino la situazione ma nn del tutto,a priam vista le orecchie sembrano apposto,anche se pulendole molto spesso,nn vorrei aver sollecitato qualcosa internamente,premetto che non fumo,non bevo,penso di mangiare abbastanza bene,mi piacciono molto anche le verdure,al msassimo prendo del te e biscotti,nn bevo latte in generale ,altre informazioni utili posso dire che purtroppo ho semrpe avuto una vita difficile fin da bambino,sono smepre stato da solo ,isolato,preso in giro anche da adulti ,bambini ragazzi,a causa di alcuen cure sbagliate tipo milwakee,apaprecchi,scarpe ortopediche occhiali etc,ero peggio di forrest gump,in piu con il passare del tempo,sopratuto qui a casa ci sono urli e tensioni continui,anche da oparte mia in risposta a volte a tutto questo,spesso vadoa dormire verso le 4 e mi alzo verso mezzo giorno,perche è lunico momento delal giornata la sera in cui riesco a stare un attimo sereno,poi nel corso della notte o del giorno vengo svegliato spesso da sbattimenti vari ,urla,gente che fischia,tensioni etc,una volta almeno fisicamente misentivo benissimo,adesso mi stanno togliendo la voglia di vivere,e anche se vado a dormire che non sono stanco,al mattino mi sento distrutto quando mi alzo,vi prego aiutatemi,grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive potrebbe trattarsi di una sindrome dell'intestino irritabile su forte base ansiogena. Chieda una visita specialistica gastroenterologica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
ok,grazie mille,secondo lei è da scartare l'ipotesi che si possa trattare di qualcosa tipo ulcera o fibromialgia?,grazie mille ancora per la sua risposta ,posos anche chiederel se ci sono dei cibi consigliati ,per stare in forma e prevenire questi episodi?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
[#4]
dopo
Utente
grazie mille,invece per qaunto riguarda i giramenti di testa con conseguente sintomo di nausea da cosa può essere scaturito ? altro dettagli importante è che ne avverto i disturbi sorpatutto in mattina-fino ora di pranzo,dal pomeriggio in poi fino a sera si allevia
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
É difficile dire se la causa é digestiva. Valuti dopo la dieta FODMAPs.

[#6]
dopo
Utente
ok grazie di nuovo a presto :)