La mia ansia

Buongiorno,
premetto che sono ansiosa di mio, ma le cose stanno precipitando me ne sto rendendo conto da sola, premetto quello che è successo, ho fatto degli accertamenti per effettuare un'esame in narcosi ( sempre perchè ho il terrore di avere qualcosa) ed avendo un familiare in ospedale mi hanno chiamato in serata dicendomi di fare un tac con contrasto senza dirmi perchè , è stata una notte da incubo, poi però il primario dopo essersi molto innervosito ha ritenuto inutile farla non era necessario ...insomma una paura infinita inutile. da quel giorno ( circa 15gg fa)non sono più tranquilla la mia fibriomialgia è tornata alla grande e la notte non dormo bene ho il terrore che da questo esame che farò tra 2 giorni possa uscire qualcosa, faccio sogni strani e sudo tantissimo quando questo avviene. Vorrei solo evitare tutto questo si sta riperquotendo sulla mia vita in modo esagerato.Mi da qualche consiglio???

Grazie mille e Saluti
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

se già sa di soffrire a causa dell'ansia e ha anche la fibriomialgia, non guasterebbe sentire il parere di uno psicologo psicoterapeuta, meglio se di formazione cognitivo-comportamentale (per la fibriomialgia) in modo tale da risolvere la problematica ansiosa.

Prima di un esame è fisiologico provare ansia, ma se questa diventa invalidante ed eccessiva è indispensabile porvi rimedio.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, faro questo esame e cercherò di organizzarmi per un consulto
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Mi pare una buona idea.
Se le fa piacere, mi faccia sapere.
Cordiali saluti,
[#4]
Dr.ssa Valentina Nappo Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 90 22
Gentile utente,

da quello che scrive, la sensazione è che gli ultimi accadimenti abbiano agito solo da innesco di un malessere già presente e finora non affrontato.
Le suggerisco di rivolgersi a un collega della sua città, a prescindere dai tanto attesi risultati dell'esame.

Resto a disposizione

Dr.ssa Valentina Nappo
Psicologa Psicoterapeuta individuale, di coppia, familiare
via Epomeo, Napoli
via Roma, Pompei
via Scopari, San Giuseppe Vesuviano
http://www.psicodialogando.com/

Dr.ssa Valentina Nappo - Terapia individuale, di coppia e familiare a Napoli