Stanchezza e ansia

Salve sono una ipocondriaca patologia ho sempre molta paura di essere ammalata. Settimana scorsa ho avuto l'influenza adesso ho stanchezza generale gambe che mi fanno male. HO anche senso come di una cosa allo stomaco tipo ansia e mi sento debole. Non so cosa sia ma non riesco più a vivere in questo modo. Cosa potrebbe essere ? La sera dormo male perchè sono sempre preoccupata ? Questo potrebbe portarmi tensioni muscolari ?
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(...)Cosa potrebbe essere ?(..)
sono proprio queste domande che alimentano la sua ipocondria e più cerca risposte più avrà timore di ogni cosa.
legga questo
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2649-professione-ipocondriaco-l-arte-di-crearsi-malattie.html
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Complimenti per l'articolo è una dettagliata descrizione mia e mi sono spaventata leggendo come sono diventata. È più forte di me non so come fare. Non ho appetito non ho stimoli non vedo le cose belle della vita ho tipo un ansia che mi sale alla gola. Volevo chiedere se durante la notte uno può somatizzare la tensione sulle gambe così da alzarsi stanca. Dottore mi aiuti perché sono giovanissima e non vivo più.
[#3]
Dr.ssa Laura De Martino Psicologo, Psicoterapeuta 25 1 11
Salve, mi chiedo da cosa il suo corpo con i suoi sintomi la sta distogliendo? A cosa le sta permettendo di non pensare? Per quanto fastidioso e difficile da sostenere il disagio espresso dal suo corpo le consente, probabilmente, di non affrontare un altro disagio che forse si gioca in un altro luogo o forse è il solo modo per poter dire a se stessa e a chi le sta accanto che non sta del tutto bene. Insomma, piuttosto che chiedersi come eliminare i suoi sintomi, la invito a fermarsi e, magari con l'aiuto di uno specialista della sua città, ad interrogarsi sul significato e l"utilita'" del suo malessere fisico.
Saluti,

Dr.ssa Laura De Martino
Psicologa, Psicoterapeuta Relazionale e Familiare
tel 3280273833 - Napoli

[#4]
dopo
Utente
Salve sinceramente non ho ben capito cosa vuole dire. È che non so se alcuni sintomi che ho corrispondono ad un problema oppure è solo la mia mente.