Ansia ossessiva

Salve, sono Patrizia e ho 32 anni!sono stata sempre una ragazzina u pò ansiosa di carttere,intorno ai 22/23 anni dopo una storia d'amore finita male i primi attacchi di panicoma risolti con la'more della famiglia e amici.poi nel 2007 muore all'improvvviso mio padre ed ecco che ripiombo nell'ansia,ipocondria e inizio la psicoterpia che dura più o meno un anno e ne esco vittoriosa..mi laureo nel frattempo vado a roma per degli studi e nizio a lavorare e ho un fidanzato.poi mi sposo mi trasferisco da napoli al nord e inizia il mio costante disagio,l'insoddisfazione,litigi continui con mio marito per non voler stare li..nonostante ilso amore e nonostante la mia dolce bimba di 2 anni e mezzo.tuto questo stato di cose due mesi fa mi riportano agli attacchi di panico, ansia,ipocondria..inizio la psioterapia da un mese su consiglio medico curante..in questo mese ho avuto periodi di "luce"e periodi terribilmente no fatti di vertigini,ansia continua,paura della paura e da qualhe giorno paura di impazzire,di essere ricoverata in centi di igiene mentale e di perdere mia figlia e mio marito,la mia famiglia..da ier assumo Datif Pc (compresse omeopatiche) che mi consigliarono in farmacia!ho paura dottori..ora è salit anche mia madre per farmi compagnia, mio marito è splendido e stasera conoscerà anche la psicologa..ho ritrovato il mio rapporto con lui anche se xtre anni mi sono distrutta tra litigi e rabbia..riuscirò a guarire?io voglio continuare ad essere la mamma che sono stata..mica ricoverano??io non voglioi..non credo siano problemi di salute fisica..ho fatto le analisi del sangue ed erano ok compreso tiroide.mi sono impressionata set.scorsa quado ho conosciuto la moglie di un collega di mio marito che mi raccontò a grandi linee che quando ha partorito ha avuto depressione post-partum e soffriva di ipertiroidismo e fu ricoverata alcenro igien mentale per una settimana..ora sta bene o almeno credo...!s'impazzisce davvero??
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 506 41
Gentile signora,

i sintomi che accompagnano l'attacco di panico e l'ansia in genere possono essere molto invalidanti ed inquietanti, e spesso il pz si reca al PS col timore di impazzire. Tuttavia quelli della pazzia sono altri meccanismi...

Vada avanti con la psicoterapia e vedrà che, come è già successo in passato, potrà avere benefici anche questa volta.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
grazie dott.ssa.quindi lei dice che non s'impazzisce?ho somatizzato molto la storia di quella ragazza forse e ora ho ansia generalizzata per molte ore a giorno..
[#3]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Concordo con la Collega, no non si impazzisce, ma si vive male, come capita a Lei, continui la psicoterapia che sarà certamente utile, ma intanto cerchi di inserirsi maggiormente in questa Trieste, bella, mitteleuropea, la gente è socievole, c'è il bel mare ed ottime trattorie e il Carso è un incanto..Il meglio è nemico del bene, per Lei Trieste è stata un salto, ma vedrà che sarà possibile coglierne i lati positivi, guardandosi intorno con intelligente sensibile curiosità..
Ci faccia sapere..!!
Molti auguri di una vita buona ..

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it

[#4]
dopo
Utente
Grazie dott.ssa per la risposta.soffro anche molto di vertigini..una forte instabilitá.mi sento sbandar sopratuttonin giro.mi capitava ache 8anni fa e mi fu detto era ansia..le anlalisi del sangue sono ok.dovrei amdare da neurologo e otorino?!!l ansia pprta vertigini?ip voglio guaroreeeeee...!la mia psicologa fa anche ipnosi?ho in p o paura..puo essere utile??