Ansia continua

Ciao a tutti e da molto tempo che sento questa ansia continua che viene e va.Tutto dipende da quello che mi succede nella vita di tutti i giorni e in particolare alle cose a cui tengo di piu, se avvengono cose negative continuo a pensarci per giorni.
Mi piace avere degli obbiettivi come tutti e certi di quest l ho raggiunti ma quando li raggiungo questi e come se perdono di vitalita e subito penso a altri obbiettivi, dall altra parte penso devo essere felice perche ho raggiunto questi obbiettivi che altri non ha hanno neppure provato a raggiungere Eppure vedo sempre qualcuno che sta sopra di me e l ansia continua alla ricerca del prossimo gradino .E come se una volta raggiunti gli obbiettivi questi perdono di importanza e comincia l ansia della ricerca di altri obbiettivi, e nello stesso tempo questa ansia si fa piu grande nella ricerca di una stabilita personale che va contro gli obbiettivi che vogliono semplicemente cambiare tutto quello che ho creato intorno a me.Questo era facile quando avevo 20 anni ma adesso che ne 35 diventa sempre piu difficile accettare una realta stabile. conseguenza di questo e una repentina indecisione e un ansia sul d farsi. Che certi giorni mi fa vagare semplicemente camminando senza una destinazione specifica, vedo la gente intorno a me e mi stressa per nessuna ragione, forse perche non ho trovato ancora la top model della mia vita, o forse perche non sono ancora un magnate, alti e bassi continui con indecisioni e ansia sarebbe utile leggere un parere grazie e ciao a tutti.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

ha descritto molto bene la situazione, ma che cosa si aspetta da una mail?
Come mai non ha pensato di rivolgersi direttamente ad uno psicologo?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Dr.ssa Elisa Sala Psicologo 54 1
Caro utente,
è difficile, se non impossibile capire da una mail la causa di tanto disagio.
Sicuramente trapela una sua inquietudine, un non trovare un suo personale significato alla vita, una meta, un sentiero.
La domanda che mi viene da porle di conseguenza è la seguente: si è mai chiesto cosa realmente vorrebbe?
Questo susseguirsi di traguardi che non l'appagano potrebbe dipendere da una difficoltà a sintonizzarsi con i suoi reali bisogni che forse non sono neanche così impossibili (magnate, top model).
Le consiglio un percosro di sostegno psicologico per meglio capire l'origine di queste insoddisfazioni e per poter quindi darsi la possibilità di gioire ed essere felice con sé stesso.
Cari saluti

Dr.ssa Elisa Sala
www.psicologa.genova.it
Perfezionata in psicopatologia

[#3]
Dr.ssa Valentina Nappo Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 90 22
Gentile utente,

in genere, si tende a collegare l'ansia a qualcosa di accaduto di recente, ma in realtà ha radici ben più profonde che, come già suggerito dai colleghi, andrebbero approfondite in un'altra sede.
Contatti uno psicoterapeuta della sua città, chiedendo consiglio al suo medico di famiglia o anche utilizzando questo portale.

Un caro saluto

Dr.ssa Valentina Nappo
Psicologa clinica e Psicoterapeuta individuale, della coppia, familiare
http://www.psicodialogando.com/

Dr.ssa Valentina Nappo - Terapia individuale, di coppia e familiare a Napoli

[#4]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Se lei valuta se stesso in relazione ad un "modello" esterno, difficilmente riuscirà a raggiungere un equilibrio interno, perché troverà sempre qualcosa di meglio rispetto alla sua posizione.

>>Tutto dipende da quello che mi succede nella vita di tutti i giorni e in particolare alle cose a cui tengo di piu..<<
questo è importante perché almeno ha la possibilità di intervenire direttamente su ciò che genera la sua ansia.

Sarebbe utile capire quali sono gli obiettivi che lei reputa importanti, quali sono quelli raggiunti e quali sono gli eventi che le generano ansia.

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it