Gli esercizi mentali che mi possono permettere
Salve volevo sapere quali sono le tecniche e gli esercizi mentali che mi possono permettere di eliminare l'ansia da prestazione e quindi di avere un sicura erezione a letto. cosa devo fare per convincermi che posso farcela e cosa posso fare per eliminare la mia paura di eiaculazione precoce e non fare piu figuracce a letto? sono in cerca di una disperata soluzione che non riguardi medicinali e pillole.

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
ciò che Lei sta chiedendo è una prescrizione comportamentale che non può essere prevista on line, non certo per cattiveria, quanto perché l'intervento psicoterapico è personalizzato e prevede sempre prima una valutazione diagnostica.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
Senza un a diagnosi medica non si può improntare un protocollo terapeutico consono alla sua problematica sessuologica.
Se trattasi di d.e, dipende dal l'etiologia, se di e.p anche
Una scrupolosa diagnosi clinica inoltre, può quantizzare ed investigare gli "aspetti ansiogeni" sempre presenti nel disagio sessuale, comprendendo inoltre se sono " causa o effetto" della disfunzione.
Un approccio rivolto esclusivamente al sintomo, risulta orfano di un percorso più completo, capace di regalare emozioni e sensazioni....preziose sulla sua intimità e sessualità ..
Diventa inoltre opportuni effettuare una diagnosi differenziale, per comprendere se l'e.p è primaria o secondaria al deficit erettivo.
Le allego del materiale, incluso un canale salute " tutto sul d.e" redatto a quattro mani con un Andrologo, da poter consultare.
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#3]
Ex utente
Quindi cosa devo fare? Mi rivolgo ad una psicologo/a per effettuare una diagnosi ed una cura con quest'ultimo/a?
[#4]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Dipende, perché Lei è anche giovanissimo e non è da escludere che le problematiche di cui ci parla siano legate all'inesperienza e NON ad una disfunzione...
In ogni caso, potrebbe rivolgersi al Consultorio o Spazio Giovani della Sua zona. Lo psicologo in tali strutture è presente. Forse ha solo bisogno di una consulenza per sistemare alcune credenze su se stesso e sulla sessualità e non di una terapia.
Cordiali saluti,
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Probabilmente non ha consultato il materiale che le ho allegato.
La prima tappa è sempre una visita andrologica, poi si stabilisce il da farsi.
Lei è anche minorenne.