Difficoltà respiratoria e ansia

Salve, avrei una domanda da porle. Da fine marzo accuso difficoltà respiratorie, spossatezza e sento un peso sul torace. Sono un tipo molto ansioso, ho 27 anni e non sto vivendo bene questa sensazione. L'altro giorno toccando la clavicola destra ho notato una piccolissima pallina durissima sopra e poco giù la clavicola un piccolo rigonfio. Da quel giorno l'ansia mi attanaglia, quando ci penso mi manca di più l'aria. Secondo lei è un fattore emotivo o è bene indagare meglio?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
<<Da quel giorno l'ansia mi attanaglia, quando ci penso mi manca di più l'aria. Secondo lei è un fattore emotivo o è bene indagare meglio?

E' bene indagare meglio, dal punto di vista fisico. Una visita dal Suo medico è la cosa più opportuna a breve, per poi approfondire l'aspetto dell'ansia.

Certamente ANCHE l'ansia può dare le manifestazioni che Lei segnala.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la tempestiva risposta. Farò delle indagini approfondite. Buona serata.
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Buona serata anche a Lei.