Circoncisione ed eiaculazione precoce

buonasera,
soffro di eiaculazione precoce, e non ne posso più, qualche anno fa ho fatto un intervento di frenulo plastica, ma non ho avuto grandi risultati.

Documentandomi un pò ho letto che la circoncisione aiuta a risolvere questo problema è vero?

Se fosse dovuto da una questione di psiche da chi dovrei andare?

grazie
[#1]
Dr. Matteo Giglio Urologo 328 24 3
Buongiorno !
La circoncisione può ridurre la sensibilità del glande (che perde la "protezione" del prepuzio) e questo può contribuire a ritardare l'orgasmo durante i rapporti. Tuttavia, facendo l'intervento Lei NON ha la certezza di risolvere il problema.
L'eiaculazione precoce è una problematica che può essere affrontata seguendo percorsi diversi (spesso complementari):
- farmaci/creme ad azione topica (=locale) volti a ridurre la sensibilità
- farmaci ad azione sistemica (agiscono sul sistema nervoso; es: dapoxetina)
- approccio psicologico (esistono psicologi specializzati nelle problematiche sessuali)
- norme comportamentali sessuologiche.
Cordiali Saluti

Dr. Matteo Giglio
https://www.urologo-genova.it
https://plus.google.com/+DrMatteoGiglioUrologoGenova