Inoltre all'eiaculazione precoce è associata sterilità

Buongiorno,
sono una ragazza di 30 anni e da 10 sono fidanzata/convivente con un mio coetaneo il quale da sempre (anche prima) soffre di eiaculazione precoce (meno di un minuto senza preliminari altrimenti non ci arriviamo nemmeno). qualche anno fa si è rivolto al suo medico il quale gli ha prescritto degli antidepressivi che però ha interrotto subito in quanto causavano il problema opposto (erezione incompleta e quindi mancanza di eiaculazione). abbiamo provato con due rapporti ma il successivo per avere un'erezione completa e quindi eiaculazione bisogna aspettare parecchio e dura come il primo. dopodiché siamo andati da un urologo il quale gli ha consigliato l'intervento al frenulo (fatto senza risultati) e delle pastiglie priligy mai provate perchè non mi piace affatto l'idea di dover stabilir in anticipo quando ed entro quando dovrà avvenire il rapporto.
dopo tutti questi anni sinceramente comincio a sentire la necessità di avere rapporti soddisfacenti (non ho ancora compiuto i trenta) e non provo più attrazione vero il mio fidanzato anzi se si avvicina mi d un po fastidio in quanto forse so già che non potrà soddisfarmi minimamente.
anche se forse sarà tardi quello che vorrei chiedere è un consiglio (ulteriori visite, esami) e se concretamente esiste la possibilità che il problema si risolva completamente.. inoltre all'eiaculazione precoce è associata sterilità? è normale che una coppia possa distruggersi per un solo problema sessuale? grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

lasci perdere la correlazione assurda tra sterilità ed eiaculazione precoce.

Detto questo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questa frequente disfunzione sessuale, le consiglio di consultare anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1253-news-dal-pianeta-eiaculazione-precoce.html

ed ancora mi ascolti a questo link:

http://www.nostalgia.it/piemonte/articolo/lstp/10401/

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Eiaculazione precoce

L'eiaculazione precoce è una disfunzione sessuale che colpisce circa il 20-40% degli uomini. Scopriamo le cause organiche e psicologiche e i possibili rimedi.

Leggi tutto