Una fimosi ed oggi ho subito una circoncisione

Buonasera scusate il disturbo..
Una settimana fa mi è stata diagnosticata una fimosi ed oggi ho subito una circoncisione....
Alla prima sostituzione delle garze ho notato che il glande è ancora coperto è che i punti di sutura sono tutti intorno alla pelle ......
Domani Dovrò per la prima volta mettere la pomata sui punti con conseguente apertura del glande.
Premettendo che gli effetti dell'intervento consistono in un rigonfiamento della pelle in prossimità dei punti e un piccolissimo rigonfiamento del glande volevo chiedere ....
come saranno questi primi giorni post intervento e se domani l'apertura del glande sarà dolorosa visto la recentissima operazione ...
Cordiali Saluti
Ps: prima di poter avere una normale erezione con conseguente apertura del glande in completa serenità quanto tempo passerà?
[#1]
Dr. Carmine Di Palma Urologo, Andrologo 144 3
Gentile utente, l'edema dei tessuti e il dolore sono normali nel primissimo postoperatorio. La cosa più importante è l'accurata disinfezione anche a scapito di un pò di sofferenza. I tempi di guarigione completa con una variabilità individuale sono di circa 10-15 giorni. Cordialità.

Dr. Carmine Di Palma
Specialista in Urologia e Andrologia
www.carminedipalma.it
carminedipalma@libero.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,
è assolutamente normale cjhe nei primi giorni dopo una circoncisione il pene possa presentare rigonfiamenti, edema, piccoli sanguinamenti, difficoltà allo scorrimento sul glande...
segua le indicazioni di chi la ha operato sia nella igiene del glande sia nella applicazione di eventuali pomate prescritte.
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
grazie di tutto ..
un ultima cosa...volevo chiede durante la doccia devo evitare di bagnare i punti?
inoltre l'apertura del glande è un po dolorosa...per passare la pomata prescritta devo effettuarne l'apertura?
Cordiali Saluti
[#4]
Dr. Carmine Di Palma Urologo, Andrologo 144 3
Gentile utente, eviti il contatto diretto dei punti con l'acqua e cerchi effettuare una buona disinfezione non esitando a scoprire il glande. Se la gestione del postoperatorio è corretta, la guarigione avverrà in breve tempo. Cordialità.
[#5]
dopo
Utente
scusi dottore volevo dirle che ho appena provato a scoprire il glande senza successo per via del dolore dei punti che si viene a manifestare per via della manovra ..tuttavia ho messo la pomata prescritta nei punti superiori ....
volevo sapere è normale che non riesco ad aprire il glande?...questo può provocare danni per l'applicazione delle norme dette dal chirurgo per quanto riguarda il post-operazione?
Cordiali Saluti
[#6]
Dr. Carmine Di Palma Urologo, Andrologo 144 3
Gentile utente, è normale avere qualche difficoltà. Il tempo aggiusterà le cose. Cordialità.
[#7]
dopo
Utente
Grazie mille dottore ...adesso sono molto più sereno
Cordiali Saluti