Circoincisione

Salve Dottori, ho 38 anni ed ho eseguito 8 giorni fa una circoincisione totale a causa di una fimosi serrata inoltre il chirurgo mi ha detto che il glande era molto infiammato e aveva dello sperma calcificato. Ad 8 giorni di distanza ho la punta del glande molto ematomosa e il glande è intoccabile perché è ultra sensibile basta quasi un soffio x provocarmi fastidio. L asta del pene è ancora gonfia e subito sotto il glande c è un rigonfiamento. Il chirurgo ha detto che i punti vanno bene e per la sensibilità di nn pensarci che passerà. Ma quanto tempo ci vorrà? Io nn riesco nemmeno ad andare in ufficio e snche i più piccoli movimenti mi provocano enorme fastidio e in più quando urino il getto nn è diritto ma spruzza da tt le parti è normale tt ciò? Sto andando in depressione nn dormo più e sono molto peeoccupato.
Grazie
[#1]
Dr. Carmine Di Palma Urologo, Andrologo 144 3
Gentile utente, l'ipersensibilità che lei descrive è normale se la fimosi era serrata; così come il gonfiore postoperatorio e l'edema del glande probabilmente causato dall'accumulo di secrezioni per la patologia fimotica. Con il tempo la situazione andrà sempre meglio. Cordialità.

Dr. Carmine Di Palma
Specialista in Urologia e Andrologia
www.carminedipalma.it
carminedipalma@libero.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Mille Dottore per la celerità nella risposta.
Speriamo passi davvero presto perché non ne posso davvero più.

Saluti
[#3]
dopo
Utente
Salve Dottore,
dopo la visita di controllo il chirurgo mi ha detto di continuare per altri 7 giorni con betadine la mattina e cicatridina la sera e poi mi ricontrolla fra 7 giorni. La cicatridina è una pomata molto densa e anche lavando il glande passando con l'acqua rimangono parecchi residui sul glande che essendo ultra sensibile come le dicevo non riesco nemmeno a passarci sopra una garza per provare di fare maggiore pulizia. Come posso fare per eliminare questi residui che comunque sono quasi come crostini?.. è grave questa cosa?..esistono pomate da poter mettere sul glande che alleviano la sensibilizzazione?.. e non lascino troppi residui?..

Grazie Mille

La Saluto Cordialmente
[#4]
Dr. Carmine Di Palma Urologo, Andrologo 144 3
Gentile utente, la terapia più idonea in questi casi è la pazienza. Col tempo la sensibilità del glande si ridurrà e i fastidi spariranno. Per il monento segua le indicazioni del collega cercando di eliminare i residui di crema con semplice acqua corrente. Saluti.
[#5]
dopo
Utente
Salve Dottore,
purtroppo sono ancora qui, perchè sono passate già oltre 4 settimane e da qualche giorno c'è un abbondante sanguinamento più o meno nella zona punti nella parte alta del glande, sanguinamento che non avevo avuto così nemmeno subito dopo l'operazione e nei primi giorni siccessivi. Diciamo che quando sembrava che le cose stessero migliorando è cominciato questo sanguinamento. Inoltre l'asta del pene nella parte sinistra e superiore a ridosso della corona del glande è ancora molto gonfio per essere passato già un mese è normale tutto ciò?... è normale questo sanguinamento?.. è normale che i punti non sono ancora saltati tutti?.. la sensibilizzazione del glande anche se molto lentamente sta migliorando... però sono preoccupato per il gonfiore ed il sanguinamento cosa mi consiglia?..
Grazie Mille

Cordiali Saluti