Erezione anomala

Salve dott.ormai e' da un mese che ogni mattina all'alba ho sempre il pene in erezione,e non so se il mio precoce risveglio sia provocato da questo.Cmq l'altro giorno ho fatto le analisi del sangue per vedere anche la situazione della prostata e anche delle urine.Risultato 1.2 della prostata e urine senza nessuna infezione o altro.Purtroppo il mio medico e' donna e strano a dirlo si ha un po' di imbarazzo a dire queste cose...cmq se mi puo' aiutare a capire da cosa dipende o quali sono le terapie...forse e' perche' e' da mese che non faccio sesso? grazie!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
è tutta salute.
Tutti gli uomini in salute hanno erezioni notturne che possono anche durare molto tempo.
Per quanto riguarda "l'esame del sangue per la prostata", credo si riferisca al PSA, tenga questo valore come riferimento per il prossimo controllo, ma esegua comunque una visita urologica specialistica, perché il PSA, da solo, non ha molto significato.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
strano perche' questo sintomo prima non l'avevo...mi riferisco all'erezione..si cmq mi riferisco al PSA..lo scorso mese mi succedeva anche di sentire come un piccolo fastidio quando mi sedevo sotto ossia nella zona dell'ano....forse perche' so ore e ore seduto? cmq adesso che ho letto le sue parole "tutta salute sto piu' tranquillo." grazie di tutto ..
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
La vita sedentaria può favorire la congestione prostatica (blanda infiammazione della prostata).
La congestione prostatica può dare il fastidio che ha appena descritto.
Sfrutti questi consulti per discuterne con uno specialista reale.
Cordialità