Cosa sono lo ho capito

Buongiorno, scrivo qui perché le sto provando tutte ma non ci si cava come si suol dire,un ragno dal buco;
Io paziente in TAO per pregressi episodi Tromboembolici, diversi aborti e morti intrattenimento, monitorata anche dai reumatologi per connettivite indifferenziata e fibromialgia, da settembre per caso in un eco vengo a conoscenza di avere la tiroide ingrossata.
Mi prescrivono esami tsh ft3 ft4 che risultano tutti sballati anche se leggermente, tsh a 0.01 ft3 a 5.90 e ft4 4.50
Da li comincio come prescritto cure a base di cortisone a dose di 25 mg DIE successivamente (20 gg) a scalare a 12.5 per poi scendere ulteriormente a 5........ questo in circa 3 mesi, nei quali gli esami non sono mai migliorati, a parte il ft4 rientrato nel range, dunque il mio medico di base, me l ha sospeso perché dice che non serve a nulla se fino ad oggi non ha dato beneficio.(il 1 maggio partorito un bimbo morto a 18 sett)
A oggi tsh 0.01 e FT3 a 6.70, solo che in aggiunta c'è un positivo per gli antitireoglobuline da 0 a 20 come range e io ho 225....
Cosa sono lo ho capito, ma sono solo segnale di tiroidite autoimmune o come ho letto in qualche post sinonimo di presenza di noduli o carcinomi? Sono davvero tanto preoccupata. Ringrazio anticipatamente se qualcuno potesse dedicarmi 2 parole per aiutarmi a comprendere e a rasserena mi se possibile.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Da quanto riporta sembrerebbe una tireopatia autoimmune, in fase di ipertiroidismo, da verificare se subclinico o clinico, al riguardo dovrebbe riportare anche il range di riferimento per l'FT4 e l'FT3.
Sarebbe utile conoscere ache il valore degli anticorpi anti recettore del TSH, e degli anti tireoperossidasi se eseguiti.
Allo stesso modo sarebbe necessario avere nel dettaglio anche il referto ecografico.
E' in ogni caso oportuno che venga seguita anche da un endocrinologo.
Mi preme in ogni caso sottolineare, la non rara associazione tra malattie reumatiche e patologie autoimmuni tiroidee.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia