Mal di pancia e mal di schiena

salve mi chiamo mariarosaria e ho 27 anni. Da qualche giorno, circa 15 giorni, accuso un dolore al lato destro della pancia che trova corrispondenza anche al lato sinistro della schiena. Il dolore alla pancia e alla schiena èsi accentua soprattutto quando vado a defecare, premetto che sono stitica e che quando vado in bagno generalmente ho difficoltà perchè risulta abbastanza dura. Nei mesi precedenti, ci tengo a sottolinearlo perchè ora nn mi capita più, avevo delle perdite di sangue quando defecavo, ma molto probabilmente erano emorroidi. ora la cntatto per chiederle cosa mi sta succedendo e a cosa potrebbero essere dovuti questi dolori. Devo preoccuparmi? può essere qualcosa di grave? vi ringrazio, in attesa di una vostra risposta.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara utente.
sembrano sintomi a tipo colon irritabile con prevalenza di stipsi.
il sangue verosimilmente e' di natura emorroidaria .
esegua però una visita gastroenterologica.
risolva la stitichezza.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
quindi dottore non è nulla di grave? posso stare tranquilla?
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
attualmente può stare tranquilla
vediamo come va nei prossimi giorni
saluti cara