Feci costipate e muco

Buon pomeriggio,
sono un ragazzo di 19 anni e ogni tanto faccio feci a palline avvolte da muco e forse anche sangue.
mi chiedo quale potrebbe essere la diagnosi?
A volte riesco a defecare anche feci perfette
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
In linea di massima potrebbe trattarsi di intestino irritabile.
Si faccia visitare da un gastroenterologo per valutare la sua condizione clinica.
Nel frattempo le consiglio di seguire una dieta ricca di fibre (frutta e verdura) e di abbondante acqua.
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la puntuale risposta