La possibilità che vi sia un mal assorbimento dato dal medicinale o se si tratta

Buonasera ho 36 anni, e sono in cura con metformina da diversi mesi per la sindrome dell'ovaio policistico. Nonostante la buona tolleranza al farmaco, sono un paio di giorni che ho leggeri crampi all'intestino con leggera nausea, niente di invalidante però. A volte però mi capita di avere episodi di diarrea data probabilmente dal mal assorbimento di qualche cibo. Volevo quindi sapere se esiste la possibilità che vi sia un mal assorbimento dato dal medicinale o se si tratta di colon irritabile. Vi ringrazio anticipatamente e vi porgo i miei distinti saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di colon irritabile e non da malassorbimento da farmaco (che può dare ugualmente problemi intestinali)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)