A cosa servono certi esami

salve! ho seguito il consiglio e sono stata dal gastroenterologo che facendomi visita con ecografia mi ha detto che...gia ecograficamente si vede se c'è qualcosa d grave ma prima di darmi una diagnosi devo fare i seguenti esami:GOT.GPT.y-GT.fosfatasi alcalina.bilirubina totale e frazionata.protidemia tot e fraz.emocromo e piastrine.ferro.ferritina.iga.TSH.Ft3.Ft4.AGT.ATPO.amilasi pancreatica. Lipasi.VES.PCR.antiransglutaminasi. antiendomisio.antigliadina.IgG ed IgA.Microalbuminuria.LDH.CPK.calprotectina fecale esame parassitario feci..io volevo sapere invece d tutti questi esami con una colonoscopia o gastroscopia non si sarebbe visto con certezza cio che ho? Non sono una perdita d tempo visto che c vuole tempo anche x i risultati. ..nel frattempo io ho questi continui movimenti nell intestino e bolle che sembrano scoppiarmi nella pancia...disagio e malessere...nn credo si tratta d colon irritabile. .sembra che ho un corpo estraneo nella pancia...sono preoccupata. .e non capisco da questi esami cosa si vedra! Aiutatemi a capire...grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Qual'é l'esito dell'ecografia ? Gli accertamenti mirano a capire se c'è un'infiammazione intenstinale,una celiachia e valutare la funzionalità epatica. É corretto procedere così prima di indicare accertamenti invasivi.


Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

Colon irritabile

Il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile) è un disturbo funzionale che provoca dolore addominale, stipsi, diarrea, meteorismo: cause, cure e rimedi.

Leggi tutto