Mal di stomaco persistente

Buongiorno cari dottori sono un ragazzo di 27 anni, scrivo per un fastidioso disturbo allo stomaco che ormai si protrae da diversi mesi.
Qualche anno fa sono stato in cura dal medico per quanto riguarda dei problemi di stitichezza, assumendo delle bustine di plantalax due volte al giorno e delle compresse di marven. Dopo questa cura, durata qualche mese, ho iniziato ad accusare dei disturbi più o meno fastidiosi allo stomaco, quali bruciore, rumori come se fosse vuoto "che si attenuano solo mangiando qualcosa" gonfiore, eruttazioni, qualche colpo di tosse ed ho notato ultimamente quando mi piego e contraggo l'addome un lieve dolorino nella parte al di sotto dello sterno, sono ritornato dal mio medico, ho provato diverse cure per la gastrite quali sciroppo peridon, raniditina ecc, senza alcun risultato, ho fatto anche gli esami per intolleranza al lattosio glutine ed helicobacter pylori ma sono risultati tutti negativi. Al che mi ha segnato un ecografia all'addome completo pensando fossero calcoli alla colecisti che la settimana prossima andrò a fare. Mi chiedo però,da cosa può dipendere questo disturbo? Pensate sia qualcosa di grave? Sinceramente non ho mai sofferto di stomaco grazie per le risposte.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se l'ecografia e' normale consideri una gastroscopia.Magari ha un'ulcera.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2020
Ex utente
Grazie per la risposta Dottore, mercoledì farò l'ecografia sperando venga fuori qualcosa. Quindi dai sintomi descritti secondo lei si tratta di un ulcera? Se posso chiederle, come mai non ho avuto benefici dalle varie cure che ho fatto anche per la gastrite? In ogni caso è qualcosa di curabile? Grazie ancora
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' solo un' ipotesi, ovviamente. Tra tante.Prego.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2020
Ex utente
Grazie dottore, un ultima cosa se non chiedo molto, potrebbe indicarmi un bravo gastroenterologo? in modo da potermi fare seguire. Sono vicino sia a Roma che Napoli. Grazie mille e buona serata
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' consultare le sezioni del sito e trovera' sicuramente specialisti competenti nella sua zona. Prego.