Dolori allo stomaco

Buongiorno Dottore le chiedo un consulto perchè da circa due mesi soffro di dolori allo stomaco e colon trasverso. Sento dolore alla bocca dello stomaco ed ho continue eruttazioni, oltre a dolori sia davanti che dietro in corripondenza delle costole, più o meno in corrispondenza dell'altezza della bocca dello stomaco. Inoltre mi sento lo stomaco contratto; sopratutto quando mi abbasso per legarmi una scarpa o prendere qualcosa a terra, mi fa ancora più male. Di notte mi alzo perchè sento un gusto acido in bocca, e la saliva e come di colore rosso, poi mi sciaquo la bocca e la saliva torna di colore normale, anche se bevo un po d'acqua. Mi capita ogni tanto di avere bruciore, ma se prendo tipo il gaviscon mi passa per un pò di tempo ma continuo ad avere dolori e crampi. Il dolore lo sento anche dalla parte sinistra credo tra la parte sottostante dello stomaco e il colon trasverso. Ho fatto ecografia dell'addome completo, è risultato un po di fegato grasso, il resto nella norma. Premetto che circa un anno fa ho fatto colonscopia per forti dolori all'intestino, la biopsia, è stata negativa.
La diagnosi del medico dopo l'ecografia fatta il 5/2/2015, è stata reflusso gastroesofageo. Sto assumendo da quella data pantoprazolo, ma i dolori sono sempre costanti e frequenti. Premetto che quando mi alzo al mattino i dolori sembrano leggermente attenuati, ma poi dopo poco ritornano. Devo dire che sono molto preoccupato.
Grazie. Dottore.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La diagnosi di reflusso non può essere fatta con l'ecografia ma con la gastroscopia. Utile pertanto una visita specialistica gastroenterologica per inquadrare correttamente la situazione.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Buongiorno, Dott. la ringrazio intanto per la risposta, volevo dirle che il dolore più rilevante è quello allo sterno e retrosternale, come un nodo in gola, ed inoltre, un dolore quasi lancinante, 4-5 cm. sopra l'ombelico. Potrebbero esserci altri fattori.
Grazie.
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
le ripeto che per dare risposte corrette alle sue domande è necessaria una gastroscopia.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Grazie.