Gravi sintomi stomaco e analisi alterate

Salve. E' dal 6 gennaio che ho strani sintomi allo stomaco: nausea, fitte sotto il seno e dietro la schiena ( ma non in alto ma sempre all'altezza in cui finisce il seno).
Ho fatto un mese di Lucen 40 senza nessun risultato. Per questo ho effettuato una gastroscopia: ernia iatale da scivolamento e reflusso biliare.
Solo che in seguito ho avuto delle perdite di sangue dalle feci. Ho effettuato le analisi e le ves, le IGM e le alfa 2 sono alte. Ed emoglobina bassa. Ho fatto una colonscopia e nulla. ( referto nella norma).
La cura per lo stomaco non fa effetto, anzi il lucen 40 mi aumenta le fitte sotto il seno e la nausea che è forte. Ho eseguito anche un eco addome e c'era una colesterolosi delle colecisti e basta.
Cosa mi consigliate di fare? Cosa potrei avere?!
Ho 20 anni compiuti 2 giorni fa!!
Grazie..
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Partirei da una visita proctologica.
Come e' stato identificato il sangue nelle feci?Ha anemia?Quanto tempo fa ha fatto la gastroscopia?
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Oltre al sangue occulto nelle feci( visto nelle analisi) ho avuto anche scariche di sangue per circa 6 giorni: il primo molto forti poi via via decrescenti..
Inoltre sono anemica ( forse perché perdo sangue).. Non lo sono mai stata prima..
Inoltre la gastroscopia l'ho fatta una settimana fa.
La cura non mi fa effetto ma anzi aumenta i dolori e la nausea. Ho fatto la colonscopia ed è negativa.
Cosa ne pensa??
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Confermo quanto scritto. In caso di negativita' ripeterei gastroscopia e colonscopia ed in caso di ulteriore negativita' studierei l' intestino tenue mediante videocapsula.Prego.
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Le ho appena fatte entrambe. Anche perché sono già i secondi esami che faccio. Non credo serva ripetere. Per la nausea e le fitte allo stomaco cosa pensa?? Da cosa potrebbero dipendere? Fitte sotto al seno.
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
I protocolli prevedono la ripetizione di entrambi gli esami perche' i falsi negativi esistono.
I sintomi sono compatibili con quanto evidenziato alla gastroscopia.
E' il sangue che va indagato. Prego.
[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Dottore però con il lucen 40 sto male.. I sintomi tornano ancora di più.. E' possibile?? Inoltre ho anche un rigurgito mitrale.. Potrebbe avere qualche significato per i sintomi che ho??
Ps. A breve farò' la videocapsula. Ho fatto già la gastroscopia 2 volte mentre la colon una.
Grazie..
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No.
Bene.
[#8]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Il no era per il lucen o per il rigurgito mitrale?
Grazie.
[#9]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Per il rigurgito mitrale.
[#10]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
E per il Lucen40?? Potrebbe farmi questi effetti?! In più cosa ne pensa di ves, alfa 2 e IGM alterate? ( alte).
Grazie..