Dolori gastrici (sensazione di "puntura")

Salve,
vorrei porre un quesito relativamente ad una problematica che mi sta preoccupando.
Da circa una settimana, ai pasti, e in concomitanza con ogni boccone di cibo deglutito, sento una "puntura" in un punto ben preciso dello stomaco, verso il centro addome sotto al pettorale sinistro.
la sensazione è perfettamente sincronizzata con il discendere del cibo, come se lo stesso andasse a sollecitare una "ferita". Premetto che soffro di reflusso ma che non ho mai eseguito una gastroscopia. Vorrei sapere se si tratta di un sintomo allarmante.
Grazie e saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Magari ha un'esofagite..Consideri una gastroscopia.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Dott. Favara, la ringrazio per la tempestiva risposta.
Ho sempre temuto di fare la gastroscopia per l'invasività e le modalità di esecuzione.
Per alcuni periodi dell'anno assumo pantoprazolo perchè ho fastidi ed acidità, oltre a bruciore esofageo.
Potrei eseguire un esame alternativo alla gastroscopia, almeno per scongiurare le ipotesi peggori (mi riferisco ad incurabili malattie, naturalmente) ?

La ringrazio
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' eseguirla per via transnasale.Assolutamente indolore. Prego.