Valori sangue fegato alterati

Buongiorno, il 27/1/15 ho effettuato un prelievo di sangue per esami di check up annuali e sono tutti normali tranne il colesterolo totale a 268 (hdl a 105 e trigliceridi a 96), bilirubina tot. a 1,41, diretta 0,32 e indiretta 1,09; transaminasi AST (GOT) a 37, gamma GT a 42 e ferritina a 8,8 (sideremia e transferrina nella norma). Capisco che i dati sono pochi ma vi chiedo se è possibile effettuare un'interpolazione per eventuali patologie (es. epatite, ecc.) per cui questi valori possano essere leggermente superiori al normale...
Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da questi soli dati non è possibile arrivare ad una causa. Ha eseguito un'ecografia addome superiore ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
No. Gli esami li ho ritirati solo lunedì 2 febbraio ed erano di "routine" per un check-up annuale che faccio regolarmente. Perchè, secondo Lei, sarebbe necessario? I valori sono così alterati da suggerire un'ecografia?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'eco può essere ugualmente utile ...