Cattiva digestione e sintomi vari

Salve. È da qui a cica 7 mesi che qualcosa è cambiato a livello del mio organismo. I sintomi di esordio del mio malessere sono iniziati con manifestazione cutanee quali, prurito diffuso, pustole e alopecia. Successivamente il tutto si è allargato anche a sintomi come ad esempio flatulenza continua, feci chiari malodoranti (che go ho fatto analizzare e non è stata riscontrata nessuna patologia da esse) spesso, almeno una volta a settimana feci piuttosto molli e mal formate, frequente voglia di urinare e se trattenuta fastidio piuttosto accentuato. Oltre a questo ho anche lievi crampi diffusi in tutta la zona dell addome sia alto che basso e soprattutto nel basso addome gonfiore piuttosto accentuato subito dopo i pasti. Le principale manifestazioni esterne quindi sono pelle secca ma unta, alopecia diffusa e feci non del tutto aposto.. Assumo finasteride per contrastare l'androgenetica ma ho una perdita che a mio parere va oltre la questione ereditaria.
Puo la finasteride causare alcuni di questi sintomi a livello digestivo e di altri organi che abbiano a che vedere con la digestione? Tenendo conto che comumque questo farmaco non sta arrestando la caduta, ma questa è diffusa in zone in cui non ce influenza androgena, potrebbe trattarsi di qualche intolleranza che puo sfociare poi in effluvio e manifestazioni cutanee?
Grazie per l'eventuale risposta
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Ha escluso la celiachia ?


Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Salve dottore ho appena ritirato gli esami del sangue s-ab anti-gliadina 0.8 (igA) e anti-gliadina (IgG) <0.4 questo valore è segnalato come basso.. Cosa vuol dire
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Sono valori non patologici. Proverei ugualmente una dieta senza glutine in quanto non é da escludere una ipersensibilità al glutine (Gluten Sensitivity).


Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Allergia alimentare

L'allergia alimentare è una reazione eccessiva e immediata scatenata dal sistema immunitario verso un alimento: come si manifestano e quali sono i cibi responsabili.

Leggi tutto

Consulti simili su allergia alimentare

Consulti su malattie del fegato e delle vie biliari

Altri consulti in gastroenterologia