Hcv/rna quantitativo

Salve Nel 2002 mi e´stata diagnosticata un'epatite C tipo 1B,dopo 48 settimane di terapia con PecIntron100,una volta la settimana ,Ribavirin ,all'inizio 1000 mg al giorno ,poi ridotta a 800 mg. Durante i controlli il medico mi confermava che la terapia rispondeva bene. Gia nella 12 settimana HCV/RNAnon era piu rilevabile.Dopo le 48 settimane di terapia ,e 1 anno di controlli,mi ha detto che ero guarito. Controlli del valori del fegato negli anni successivi erano a posto .
Oggi ho ritirato il referto degli ultimi esami ,dove ho fatto fare anche HCV/RNA ,tutti i valori nella norma .
Mi sorge solo un dubbio su questi valori.

HCVAB Positivo

T S H 1.61 microUI/ml <*> 0.34 / 5.6

HCVRNA Quantitativo < 100 UI/ml <*> < 100

Cosa significano.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non vedo motivi di preoccupazione.
Ha, come è normale, gli anticorpi antiHCV,
l'RNA non è misurabile ed il TSH è normale.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto ,avevo il timore che a distanza degli anni il virus poteva ritornare attivo ,cosi mi aveva detto il dottore in germania dove ho fatto la cura ma sembrerebbe di no ,meno male .
Un'altra domanda sperando di non uscire fuori dall'argomento,ho ripetuto rnca sia per essere sicuro che tutto andava bene ,e sia per fare una visita dal gastroenterologo a giugno per poter chiedre l'esenzione del ticket per patologia ,secondo lei ne ho diritto ,presentando questi esami con questi valori?
La ringrazio ,e buon fine settimana
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Un malato cronico di epatite c può ottenere una esenzione,
ma non basta quanto le ha trascritto per effettuare una valutazione
che è documentale complessiva.
Deve pertanto rivolgersi al suo epatologo.