Paura di un tumore al fegato

Salve, ho 20 anni e circa 4 mesi fa ho avuto un piccolo attacco di ansia, ho cominciato ad avere mal di testa incredibili dietro la nuca, male alle spalle al.collo, tutti sintomi riconducibili alla cervicale. Con il passare del tempo sono arrivato ad avere solo delle fitte nella nuca, con un dolore sopra il naso e su tutta la fronte. Tutto questo accompagnato da acidità che torna in bocca, eruttazione frequente senso di gonfiore e una specie di peso alla gola. Nelle ultime settimane però i sintomi sono diventati fastidi tipo fitte nella parte medio bassa addominale con dolore alla schiena, stesse fitte nella parte addominale superiore sinistra, essendo molto ansioso ho cominciato a cercare di notare se c erano altri sintomi, i miei occhi sono leggermente di colore giallino ai lati, ho pensato ad un ittero e poi ho un leggero prurito ma solo quando ci penso detto sinceramente , che è tra i sintomi del tumore al fegato, ho deciso di fare delle analisi del sangue complete e specifiche ma leggendo ovunque ho visto che è molto probabile che sia un tumore al fegato. Quello che vi chiedo è sinceramente se con questi sintomi ci possono essere altre cose o se solo il tumore al fegato è l unica possibilità avendo questi sintomi.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo ansia e tanta ansia. Non pensi affatto ad altro.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottor Cosentino la ringrazio per la risposta molto veloce. E possibile che tutti questi sintomi derivino dall ansia? Non c è proprio nessun collegamento a qualche patologia?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Con i limiti del consulto a distanza direi di no.

[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore mi permetto di disturbarla di nuovo per segnalarle nuovi sintomi. I fastidi alla parte destra e sinistra dell addome insistono e sulla destra si estendono fino alla schiena. Inoltre da due settimane ho raucedine con naso tappato, non so a cosa associare questi sintomi e mi sto preoccupando. Cosa devo pensare?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente nessun collegamento fra i sintomi riferiti.

[#6]
dopo
Utente
Mi sono arrivati i risultati degli esami, vi elenco i valori 'sballati'
Emocromo
MCHC 36,3 (VALORI NORMALI 32-36)

BIOCHIMICA CLINICA
ALT 38 (0-35)
BILIRUBINA TOTALE 1,3 (0,2-1,0)

ESAME URINE
BETA 1 % 4,6 (4,7-7,2)

ENDOCRINOLOGIA
TSH TIREOTROPINA 5,590 (0,400-4,000)

Volevo sapere se c è segno di qualche patologia, inoltre stamattina per la prima volta le feci erano in parte rossastre, non era un colore vivo ma neanche scure, un rosso 'pallido'. Cosa può essere?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si allarmi sul colore delle feci e gli esami del sangue non sono significativi....( da ricontrollare il TSH).

[#8]
dopo
Utente
Sì infatti il medico mi ha fatto fare esami più approfonditi per tsh, oltre a eco addome e eco capo e collo per la tiroide
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. Auguroni.