Dolore alla bocca dello stomaco

Salve da alcuni giorni avverto un dolore al centro dello stomaco ..parte alta.... se sto stesa sembra che il dolore cessi. .. ma ad ogni movimento sembra ritornare .. specie dopo i pasti... le assicuro che non mangio molto... tengo a precisare che da pochissimi giorni infatti ho anche scritto un post ho avuto una colica renale che sembra essersi attenuata con l esclusione del calcolo... fatti esami ed ecografia addome completo tutto ok solo per questa renella. .. ora mi si presenta questo dolore allo stomaco cosa devo fare? Giovedì andrò dal medico
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
può essere una gastrite
si faccia prescrivere un antiacido.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore ... anticipo sarebbe gaviscon o malox?
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
si provi
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie ancora... un ultima cosa dato che in caso non ne sono provvista. .. andrebbe bene anche un po d'acqua con una punta di bicarbonato di sodio?
[#5]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
non è scientifico ma va bene per tamponare in acuto...
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille. .. ne frattempo mio marito mi ha acquistato gaviscon bustine
[#7]
dopo
Utente
Dottore ho assunto due dosi di gaviscon finora. .. ma è normale che questo indolenzimento non cessi? Non ho bruciore ne dolore forte solo questa sensazione tipo avessi fatto degli addominali. . Quindi molto fastidiosi a ogni mio movimento... devo preoccuparmi? Non ho nessuna voglia di gare gastroscopie! Grazie emi scusi le tante domande. ..
[#8]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara
è presto per avere grandi benefici
aspettiamo almeno qualche altro giorno.
saluti
[#9]
dopo
Utente
Troppo gentile. .. domani cmq mi faccio visitare dal medico di base.... la mia troppa ansia non mi permette di guarire ne sono certa! Le farò sapere
[#10]
dopo
Utente
Gentile dottore ieri mi sono recata dal mio medico di base che dopo avermi visitato ha detto che è tutto ok mi ha prescritto solo delle compresse masticando miky conad da prendere ... io gli dissi che soffro anche di meteorismo.... guarda caso ieri non ho avuto dolori alla bocca dello stomaco... ma stamattina mi si sono ripresentato. .. non so spiegarmi e come fosse crampi forme. .. se mi muovo... nei movimenti sento tensione. ..le ripeto non ho ne nausee ne vomito ne bruciore. .. mica potrebbe essere dovuto ai muscoli?
[#11]
dopo
Utente
Da premettere che due settimane fa ho fatto gli esami del sangue tutto ok... elettrocardiogramma ok e eco addome con rilevanza solo di renella nel rene sinistro... non so cosa altro pensare....
[#12]
dopo
Utente
Sono stata dinuovo dal medico mi ha prescritto pantorc 20 per 15 o 20 giorni.... sinceramente mi sono rotta le scatole. ...
[#13]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
la terapia mi sembra condivisibile
aspettiamo qualche giorno per notare dei miglioramenti.
saluti
[#14]
dopo
Utente
Grazie cmq sopra volevo dire mylicongas pe il meteorismo che ora nn prendo.... vediamo come va con il pantorc
[#15]
dopo
Utente
Dottore da ieri va decisamente meglio. ..con la cura di pantorc 20... la mia paura è questa. .. potrebbe formarsi una ulcera ? Oppure è una cosa momentanea? Potrebbe dirmi se ci sono alimenti da evitare? Premetto che sono vegetariana. . Non bevo alcol non mangio fritto... solo 2 o 3 sigarette al giorno. .. mi scusi i le troppe domande ma il mio medico e abbastanza frettoloso... cordiali saluti
[#16]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara utente
la terapia serve proprio per evitare l ulcera.
cibi da evitare sono essenzialmente quelli acidi
agrumi, pomodori, succhi di frutta, spezie...
ma vedrà che tra un po' non avrà più sintomi.
saluti
[#17]
dopo
Utente
Grazie per la sua infinita pazienza
[#18]
dopo
Utente
Benissimo mi sa che me la sono tirata! Poc'anzi ho avuto la brillante idea di mangiarsi un paio di fette biscottate con la Nutella e dopo 20 minuti dinuovo dolori addominali! Ma è normale Ke dopo un breve sollievo ricominciano? Sto davvero incominciando a stancarmi
[#19]
dopo
Utente
Possibile che l assunzione di 1 buscopan e 4 spasmex abbiano causato la gastrite? Tra cui 2 spasmex insieme una volta. .. difatti da allora sto maluccio ... devo stare bene!
[#20]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buscopan e simili non hanno effetti gastro lesivi.
rimane il fatto che con l alimentazione ci deve stare sempre un po' attenta.
saluti
[#21]
dopo
Utente
Grazie
[#22]
dopo
Utente
Gentile dottore le riporto la mia situazione allo stato attuale.... una decina di giorni fa ho assunto anche il trio carbone ... e devo dire che mi sono sentita molto bene...se ricorda le ho detto Ke ho molta aria nella pancia. ... il mio medico di base mi ha prescritto un altra scatola di pantorc 20... ma da qualche giorno sono ritornati questi tipo crampi alla bocca dello stomaco..non so come spiegarmi.. ma ho tipo una morsa e da ferma non mi fa male invece se mi muovo sento fastidio... se fosse stato lo stomaco con il pantorc non doveva essere passato? Cosa devo fare?mi consiglia una gastroscopie? Io sinceramente vorrei evitarla. Avvolte mi sembra pensare che trattasi di aria... perché se riesco a espellerla mi sento meglio..poi nessun vomito e nausea. .. non può essere qualcosa legato all intestino che mi provoca crampi allo stomaco?
[#23]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
credo che l'aria possa giustificare i sintomi .
assuma dei fermenti lattici.
saluti
[#24]
dopo
Utente
Fatto anche quello ho appena finito una scatola ! Dopo esser andata di corpo... crampi sono finiti. ...
[#25]
dopo
Utente
Dopo tutto questo tempo... senza risolvere nulla... sabato ho la mia prima visita da uno specialista gastroenterologo. .. Avvolte mi viene da pensare e se fossi intollerante al glutine? O celiaca? Spero che possa trovare una soluzione è un mese che sto con questo stomaco nemmeno avessi mangiato un elefante... speriamo bene e speriamo non mi faccia fare colonoscopie e gastroscopie. . Le farò sapere
[#26]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
ok
[#27]
dopo
Utente
Salve Dottore ecco cosa mi ha detto il medico gastroenterologo ieri alla visita. .. colon irritabile e escludere latticini che ne ho fatto sempre largo consumo le lento la cura
Digerent 150 1 Cp 60 minuti prima di pranzo e cena per 8 settimane
Plantalax 1 bustina 30 minuti prima di cena da assumere con 1 Cp di spasmoxide
Sinaire 2 Cp prima di un pasto a base di fibre o latticini
Omnigas plus 20 gocce 10 minuti prima di pranzo e cena
Cadimint tisana 1 alla sera

Ieri sera subito dopo aver preso le gocce di Omnigas plus ho avvertito forte fitte all addome pungente un dolore mai successo ... sono stata male tutto stanotte solo ora mi si è calmato un po... ho Tel al medico e mi ha detto di sospendere le gocce anche se le sembra strano e di andare al pronto soccorso di farmi fare una siringa antispastica ma ora mi è un po passato e mi sento un po nauseata. .. cosa ne pensa del tutto?
[#28]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
credo che la terapia consigliata sia adeguata e che le gocce non c'entrano niente con i sintomi riferiti.
saluti
[#29]
dopo
Utente
Vedremo... speriamo bene
[#30]
dopo
Utente
Dottore mi scusi se la disturbo sempre... ma è possibile mai che ieri mi è ritornato questo dolore alla bocca dello stomaco seppur non mangiando nulla di ciò che possa farmi male e pochissimo e seguendo alla lettera la cura che mi ha prescritto il gastroenterologo? Possibile che il colon irritabile mi crei dolori tipo che se avessi fatto delle flessioni al centro dello stomaco?alla visita toccando mi con le mani si sarebbe accorto se trattasi di altro? Avvolte penso seriamente che possa essere qualcosa di peggio è più di un mese e mezzo che va avanti questa storia... tanti soldi tra tutti questi medicinali senza risolvere ancora nulla...
[#31]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
può succedere perché la causa dei disturbi non è spesso dovuta ad una sola cosa.
ma ad una serie di situazioni in parte sovrapponibili.
se il collega che la segue non ha ritenuto opportuno farle fare accertamenti aggiuntivi penserà che cose brutte non ce ne siano.
saluti
[#32]
dopo
Utente
È un fastidio tipo come se avessi fatto gli addominali. ... mi fa male ogni qualvolta mi muovo!
[#33]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
non credo sia sintomi attribuibili al colon irritabile
[#34]
dopo
Utente
E cosa può essere secondo lei?
[#35]
dopo
Utente
Ho telefonato al gastroenterologo che mi ha visitato e ha detto di assumere 2 pantorc20 x 3 giorni e poi continuare con una sola...si ricorda? Lo avevo assunto per un mese per poi toglierlo venerdì scorso e ieri si è ripresentato il fastido
[#36]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
va bene segua le sue indicazioni
[#37]
dopo
Utente
Gentile dottore. .. ho telefonato al mio gastroenterologo dicendo che nemmeno con pantorc passa il dolore all addome gli ho spiegato che da ferma e so sto sdraiata nn fa male... solo quando cammino e mi muovo. .. tra l altro ho specificati che non ho ne nause e ne vomito ne bruciore. .. e lui mi ha detto che fare una gastroscopia e inutile e che non si tratta di stomaco ... ha ddetto o sono troppo nervosa oppure uno strappo qualcosa al muscolo... lei pensa lo stesso? Non mi dica si solo perché il medico che mi ha visto ha detto questo... vorrei solo una sua opinione in base a tutto ciò che lo ho sempre scritto. .. cordialmente. .. mi scusi se scrivo sempre... ma al giorno d oggi anche un semplice dolore abbiamo tutti paura
[#38]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
se il dolore e' riferito sempre a livello sopra ombelicale l'unica possibilità e' lo stomaco.
detto questo non tutto farebbe pensare a questo.
se tuttavia eseguire una gastroscopia potrebbe servire a tranquillizarla. la faccia pure.
non saprei cos' altro dirle.
[#39]
dopo
Utente
Dottore avevo smesso di prendere il pantorc20 e dopo due giorni sono ricominciati i campetti allo stomaco . Il mio medico di base ha detto di continuarlo a prendere ancora per tutto aprile. .. ma dato che lo sto prendendo già da febbraio mi chiedevo fa male a prenderlo per così tanto tempo? Puoi portarmi altre conseguenze?
[#40]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
no, lo può prendere tranquillamente per un altro mese