Dolore torace

Buongiorno, sono una ragazza di diciott'anni. Da qualche mese, se sto sdraiata a pancia in giù, sento come due sporgenze che spingono sul materasso, e mi causano fastidio e dolore. Anche quando sto seduta, se tocco nella zona sotto le ultime due costole a entrambi i lati, mi causa dolore, anche se sopportabile.
Però quando cammino o sto in piedi, non sento nulla, come se non avessi niente. Non è così fastidioso, però, avendo sempre avuto dolori all'addome, problemi di stomaco, sono molto preoccupata. Essendo anche intollerante ai latticini, che quando ne assumo troppi, ho problemi all'intestino, possono essere loro la causa di quei dolori sotto le costole, o può essere dolore muscolare? Poi ci sono giorni di fila che non sento il bisogno di andare in bagno, e altri in cui vado regolarmente.
Mia madre non sa se mandarmi a fare una visita per sicurezza, essendo sicura che magari è perché in classe sto troppo seduta e quindi il poco movimento mi causa dolore.
Dovrei fare una visita, o provare qualche medicina?
Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo si tratti si meteorismo (gas intestinale ) ed una visita la tranquillizzerà.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)