Fastidiosi movimenti intestinali

Buongiorno, sono una signora di 67 anni, diabetica ed insulinodipendente. Da circa una settimana ho un continuo e fastidioso movimento di pancia, con flatulenza e tendenza a ruttare. Non ho una vera diarrea, ma è abbastanza morbida.
Cosa posso mangiare? E' utile usare il limone? Posso mangiare la fettina magra cotta ai ferri? Possono servire pastiglie di Imodium?
[#1]
dopo
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vedo necessità di assumere farmaci o limone con tali disturbi. Utile un'alimentazione povera di grassi, niente fritti ed alcolici.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)