Diarrea e sindrome colon irritabile

Buonasera, sono un ragazzo di 22 anni e vorrei avere un consulto.
Vorrei chiedere, per parlare di attacchi di diarrea quante scariche al giorno bisogna avere? e vorrei chiedere inoltre, se si hanno attacchi di diarrea ogni 15-20 giorni circa la situazione può essere considerata preoccupante?

Grazie mille!!!
[#1]
dopo
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per diarrea si intende l'emissione di feci liquide, indipendentemente dal numero degli episodi. Ovviamente se questi sono numerosi durante la giornata bisogna provvedere con l'intervento medico. Sporadicamente invece la diarrea può far parte di un colon irritabile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Caro ragazzo
non si ragiona in base al numero delle scariche,
ma in base alle loro caratteristiche
ed al coinvolgimento generale dell'organismo.

Occorre preliminarmente una valutazione diretta
ovvero la visita medica.

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Buonasera,
vorrei avere delle informazioni se possibile sui seguenti medicinali che mi sono stati prescritti:
Reuflor
Xflor
Sinaire Combi
Mastocol

Grazie mille!!!
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non diamo pareri sui medicinali. E' la regola del nostro sito .....